XFactor, vecchi e nuovi protagonisti si raccontano

XFactor, vecchi e nuovi protagonisti si raccontano

prima intervista collettiva per il nuovo cast della terza edizione di xfactor, al via a settembre su rai due

    XFactor

    Mentre il cast della terza edizione di XFactor, rinnovato per un terzo con Claudia Mori al posto di Simona Ventura, si presenta a Tv Sorrisi e Canzoni, quattro dei protagonisti più amati di XFactor 2 raccontano i propri desideri e progetti per il futuro. E Morgan risponde a Maria De Filippi.

    La terza edizione di XFactor, che prenderà il via il prossimo 10 settembre su Rai Due, sarà la prima senza Simona Ventura che al termine di due anni splendidi, in cui può vantarsi di aver scoperto il nuovo fenomeno della musica italiana che risponde al nome di Giusy Ferreri, ha deciso di abbandonare lo show per dedicarsi alla famiglia.

    Con la Ventura il talent show perde la sua carica erotica (secondo Morgan sarà meno sexy”), il suo senso del ritmo (secondo Francesco Facchinettinessuno come Simona è in grado di capire in un secondo quando serve accelerare e quando bisogna rallentare”) e una grande protagonista (perché come ricorda Mara MaionchiGiusy Ferreri l’ha scoperta lei”), ma con Claudia Mori XFactor acquista un’artista di peso (Morgan), una giudice molto competente che darà del filo da torcere al leader dei Bluvertigo. “Da lei e Morgan mi aspetto belle discussioni sulla musica – ha dichiarato Facchinetti al settimanale diretto da Alfonso Signorini – sono sicuro che lui troverà pane per i suoi denti. Al suo posto starei attento”.

    Questi i commenti che i giudici e il conduttore hanno espresso sulla novità più consistente di XFactor 3 in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che questa settimana dedica la copertina proprio al nuovo cast. Anche la new entry Claudia Mori ha ovviamente raccontato le sue emozioni per l’imminente debutto e promette da subito che sarà implacabile: “Sono ipercritica, soprattutto con me stessa, e lo sarò anche con i cantanti in gara”, ha detto la moglie di Adriano Celentano.


    E a proposito della recente dichiarazione di Maria De Filippi, secondo cui è inopportuno che Morgan faccia parte del talent avendo un disco in promozione, l’eccentrico musicista è lapidario: “Non ho mai seguito Amici, ma so che Maria De Filippi ci studia in modo analitico. Io non mi preoccupo di Amici, lei si preoccupa di X Factor”. Sarà davvero così?

    Intanto il vincitore Matteo Becucci, Noemi, The Bastard Sons of Dioniso e Ambra Marie Facchetti, quattro protagonisti della passata edizione, si godono il loro attuale momento di gloria e a Metronews hanno raccontato desideri e progetti per il futuro.

    Per tutti la partecipazione a XFactor ha comportato un notevole e radicale cambiamento di vita, sentono di dover ringraziare chi gli è stato vicino in passato e durante il programma e ora sono accomunati anche dallo stesso obiettivo/sogno nel cassetto: continuare a fare i cantanti di professione. In particolare Matteo si augura di “riuscire a lavorare al meglio al disco di inediti”; i Bastardi di sentire il disco finito”; Ambra Mariedi fare questo mestiere a lungo” e Noemi di “diventare un’interprete di alto profilo e cantare brani di autori importanti”.
    I requisiti per realizzare questi sogni ce li hanno tutti: in bocca al lupo!

    636

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI