XFactor, superospiti Mike Bongiorno, Ivano Fossati e John Legend

XFactor, superospiti Mike Bongiorno, Ivano Fossati e John Legend

Undicesima puntata di XFactor 2 piena di ospiti, da Ivano Fossati a Mike Bongiorno, da John Legend a Amy McDonald

da in Mara Maionchi, Mike Bongiorno, Morgan, Primo Piano, Reality Show, Simona Ventura, Talent Show, X Factor 10, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    XFactor 2 cerca di contrastare la finalissima di Amici con un parterre di superospiti che conta Mike Bongiorno, ormai tradito da Mediaset, Ivano Fossati, solitamente restio alle telecamere, e John Legend. Più di così… Stasera una nuova eliminazione e gli attesi duetti tra concorrenti in gara ed eliminati. Potrete seguire la puntata in diretta web con la blogcronaca di Music Room.

    XFactor 2 si prepara all’ultimo martedì di passione (diciamo penultimo, visto che la finalissima del 14 aprile su RaiUno vedrà opposta la semifinale del Grande Fratello 9) schierando una pletora di ospiti. Da solo il nome di Ivano Fossati basterebbe per far gridare al miracolo: si sa che si palesa solo in rarissime eccezioni e per lo più a ‘casa di amici’, come Fabio Fazio. Il cantautore si esbirà in una particolare interpretazione de La Guerra dell’Acqua - contenuto nel suo ultimo disco, Musica Moderna - e regalerà al pubblico una sorpresa.
    Mike Bongiorno rientra nel novero dei ‘colpacci tv’ dopo le dichiarazioni al fulmicotone rilasciate contro Mediaset che non gli ha rinnovato il contratto. John Legend, talentuoso cantautore della scena black Usa contemporanea, canterà Everybody Knows e accompagnerà i concorrenti in un medley a lui dedicato. Infine salirà sul palco Amy McDonald, giovane cantautrice scozzese ai vertici delle charts con This is the Life.

    Tanto spettacolo, dunque, ma non bisogna dimenticare la gara: sei i cantanti ancora alla ricerca della vittoria finale che si esibiranno ciascuno su due pezzi, dei quali uno cantato in dueto con un eliminato delle scorse puntate.

    Al termine di ciascuna manche sarà indicato, come sempre, il candidato al ballottaggio finale: i due meno votati dal pubblico a casa si batteranno all’ultimi scontro e riceveranno il verdetto dai tre giudici, Simona Ventura, che ha ancora due membri in squadra, Mara Maionchi, rimasta sola con i Bastard, e Morgan, che ha perso sì Enrico, ma che può contare ancora su tre elementi, compresa la new entry Laura Binda.

    CATEGORIA 16-24
    (Capitano Simona Ventura, vocal coach Stefano Magnanensi)
    Daniele Magro: Stai Fermo Lì (Giusy Ferreri) e No More Tears (Donna Summer & Barbara Straisand) con Serena;
    Jury Magliolo: La Musica che Gira Intorno (Ivano Fossati) e Life on Mars (David Bowie) con Ambra Marie.

    CATEGORIA 25+
    (Capitano Morgan, vocal coach Andrea Rodini)
    Noemi: The Crying Game (Boy George) e Nice che dice (Zucchero) con Giops;
    Matteo Becucci: Sei bellissima (Loredana Bertè) e The Power of Love (Alan Frankie Goes to Hollywood) con Elisa;
    Laura: There Must Be An Angel (Eurythmics) e Per un’ora d’amore (Matia Bazar) con Enrico.

    CATEGORIA GRUPPI VOCALI
    (capitano Mara Maionchi, vocal coach Gaudi)
    Bastard Sons of Dioniso: Spirit in the Sky (Doctor & The Medics) e Eppur mi son scordato di te (Formula 3) con i Farias.

    Vi roicordiamo che potrete seguire la diretta dell’undicesima puntata di XFactor 2 con l’ottima blogcronaca delle colleghe di Music Room. A domani per la videocronaca della puntata.

    698

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mara MaionchiMike BongiornoMorganPrimo PianoReality ShowSimona VenturaTalent ShowX Factor 10X Factor 2