XFactor, Sulla Mia Pelle è il nuovo cd di Noemi

XFactor, Sulla Mia Pelle è il nuovo cd di Noemi

esce oggi in tutti i negozi di dischi Sulla mia pelle, il nuovo album di inediti di Noemi, semifinalista della seconda edizione di x factor

da in Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show, Video, X Factor 10, Musica, Noemi, nuovo-album, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Noemi, Sulla mia pelle

    È disponibile da oggi in tutti i negozi specializzati di musica Sulla mia pelle, il primo album di inediti di Noemi, l’unico vero e grande talento esploso durante la seconda edizione di XFactor.

    Anticipato dal singolo L’amore si odia, uno straordinario duetto con Fiorella Mannoia che ha subito scalato le classifiche di iTunes ed è tra i brani più trasmessi dalle radio nazionali, è uscito finalmente Sulla mia pelle, l’attesissimo primo album di inediti di Noemi.

    Prodotto e arrangiato da Diego Calvetti, autore del singolo di lancio (insieme a Marco Cappelli) che ha voluto costruire un progetto personale e di altissima qualità intorno alla vincitrice morale di XFactor 2 (eliminata in semifinale!), il disco si compone di dieci nuovissime canzoni con cui Noemi, siamo certi, non avrà difficoltà a ripetere il grandioso successo del suo cd di debutto, Briciole, con cui ha conquistato il disco d’oro.

    La sua voce ruvida e la notevole estensione vocale la rendono una interprete molto intensa capace di regalare brividi ed emozioni. Ma la pupilla di Morgan è anche una ragazza molto ironica e scherza sulla sua omonima Noemi Letizia (quella diventata famosa per aver chiamato Papi il premier Berlusconi): “A livello pubblicitario mi giova, magari chi pensa che l’album sia dell’altra Noemi, lo compra e mi scopre…” ha detto la 27enne cantante romana ma poi più seriamente fa una considerazione che condividiamo in pieno: “Credo che Noemi sia un prodotto mediatico, l’emblema della celebrità di oggi, che non ti porta da nessuna parte”. Parole sante!!

    Tornando all’album, che prende il titolo dalla canzone Sulla mia pelle scritta interamente da Noemi, la track list si apre con il brano All’infinito, un tango-rock seguito dal duetto L’amore si odia, Non so amare di più, Tutto questo scorre, I sentimenti, Comunque ti penso, Petrolio, L’addio, Per colpa tua e la “sua” Sulla mia pelle.

    L’aver inserito nel disco un suo brano non significa però che voglia diventare cantautrice: “se scriverò altre canzoni, sarò felice. Ma non è la mia priorità. D’altronde ci sono autori così bravi”. E infatti il suo sogno continua ad essere quello di cantare un brano scritto da Fossati, De Gregori o Paoli.

    A proposito della terza edizione di XFactor Noemi ha confessato che il suo preferito è Damiano: “L’avevo conosciuto l’anno scorso. Mi piace la sua aria da cantautore anni Settanta” ha detto in una intervista a Il Tempo. Sarà lui il suo erede?

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvReality ShowTalent ShowVideoX Factor 10MusicaNoeminuovo-albumX Factor 2