XFactor, subito fuori i Sinacria Sinphony (video)

  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Mentre su Canale 5 si consumava la prima puntata del ‘solito’ Grande Fratello, RaiDue dava inizio alla seconda edizione di XFactor. Una puntata importante cha ha fatto conoscere al pubblico i 12 concorrenti alla prova del palco. Al ballottaggio finale due gruppi vocali di Mara Maionchi: le Sisters of Soul e i Sinacria Sinphony. In alto il duetto tra gli Aram Quartet e Giusy Ferreri su un medley di Non Ti Scordar Mai di Me e Who.

Il meccanismo della gara è rimasto immutato: i 12 concorrenti sono stati divisi in due gruppi che hanno dato vita a due manche. Da ciascuna manche è poi derivato un ‘nominato’ del televoto: la coppia meno gradita al pubblico si è poi sottoposta al giudizio dei tre capitani.

Il primo gruppo ha visto schierati:
Daniele Magro (16-24, Simona Ventura) con Crazy;
Elisa Rossi (25+, Morgan, al terzo mese di gravidanza) con Sì, viaggiare;
Bastard Sons of Dionisio (gruppi vocali, Mara Maionchi) con Tutto nero;
Giacomo Salvietti, (16-24, Simona Ventura) con Dicono di me;
Noemi (Veronica Scopelliti)(25+, Morgan) con Un anno d’amore ;
Sisters of Soul (SOS) (gruppi vocali, Mara Maionchi) con Manic Monday.

Le stecche non sono mancate: un po’ di emozione, sicuramente, ma anche una buona dose di incertezza che ha penalizzato soprattutto le SoS, le nominate del gruppo, nonché il giovane Giacomo. Ma rivediamo le esibizioni del primo gruppo.

Daniele Magro

Elisa Rossi

Bastard Sons of Dionisio

Giacomo Salvietti

Noemi

SoS

La seconda manche ha visto sul palco:
Matteo Beccucci (25+, Morgan) con La Notte;
Farias (Gruppi Vocal, Mara Maionchi) con una propria versione di Bocca di Rosa;
Serena Abrami (16-24, Simona Ventura) con Georgia on my mind, uno dei suoi cavalli di battaglia;
Enrico Nordio (25+, Morgan) con Take on me in salsa swing (grande Morgan!);
Sinacria Sinphony (Gruppi Vocali, Mara Maionchi) con Sorry seems to be the hardest word;
Ambra Marie Facchetti (16-24, Simona Ventura), con Wish you were here.

Convincono Ambra Marie e Serena: sono davvero brave. A cadere sotto la scure del televoto, come detto, i Sinacria Symphony, bocciati poi anche da Simona Ventura e Morgan. Per Mara Maionchi una débacle, per i sei ragazzi siciliani un biglietto di sola andata per Palermo.
Rivediamo anche in questo caso le loro esibizioni.

Matteo Becucci

Farias

Serena Abrami

Enrico Nordio

Sinacria Sinphony

Ambra Marie Facchetti

La necessità di fronteggiare al secondo il Grande Fratello 9 ha allungato i tempi del talent, che l’anno scorso terminava al massimo intorno alla mezzanotte, talvolta alle 00.15. Ora invece chiude esattamente sui titoli di testa del Grande Fratello, a mezzanotte e mezza. Questa sfida all’ultimo sangue non gioca a favore del talent a nostro avviso, anche perché piaceva molto non solo per i contenuti di livello ma anche per la sua asciuttezza. Personalmente ci auguriamo che si sposti quanto prima al martedì, come l’anno scorso: ci sembra davvero un grande spreco in questa collocazione. Aspettiamo con impazienza i dati Auditel. A più tardi.

Scopri se hai anche tu l’X Factor! Fai il quiz!

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Assunta 13 gennaio 2009 10:57
Subtract karmaAdd karma
Maxti 20 gennaio 2009 13:20
Subtract karmaAdd karma1 Punti

rivogliamo i sinacria sinphony!!!! A xfactor
SONO FAVOLOSI… mandate a casa Giacomo

Rispondi Segnala abuso
PHANTOM 20 gennaio 2009 19:41
Subtract karmaAdd karma

…questa settimana ha pagato Elisa l’errore dii Simona della settimana scorsa… si è voluta lavare la coscienza… aveva un dovere morale verso Mara… e a Morgan non è andata giù! oggi non si guarda più allo specchio a fare la scena del finto dispiaciuto per l’eliminazione dei sinacria sinphony!!!!

Rispondi Segnala abuso
BIMBA20 11 marzo 2009 11:40
Subtract karmaAdd karma1 Punti

IERI 10/03/09 SONO STATA AL CONCERTO DEI SINACRIA SINPHONY a Palermo. SONO STATI SEMPLICEMENTE FANTASTICI! BRAVI… BRAVI…BRAVI.
peccato! se gli avessero dato la possibilità di rimanere qualche puntata in più sarebbero piaciuti anche a coloro che dicono che non sanno cantare! si sarebbero ricreduti!
FORZA Sinacria sinphony…
XFACTOR IL PUBBLICO SOVRANO HA DECRETATO IERI CHE SONO VERAMENTE BRAVI… gli applausi e le urla erano sincere e spontanee non pilotate come succede in televisione! RAGAZZI BRAVISSIMI, SPONTANEI, AUTOIRONICI, UMILI, CON UNA GRAN VOCE, INTERPRETAZIONE E PRESENZA SCENICA! VERAMENTE GRANDI

Rispondi Segnala abuso
CHICCO 23 marzo 2009 08:56
Subtract karmaAdd karma1 Punti

rivogliamo i sinacria sinphony a xfactor.
fateli tornareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Rispondi Segnala abuso