XFactor, per il Processo-Galà gemellaggio con Sanremo

XFactor, per il Processo-Galà gemellaggio con Sanremo
da in Reality Show, Simona Ventura, X Factor 10, matteo-becucci, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    XFactor 2 celebra, a soli due giorni dalla finale, il suo Galà conclusivo, sotto forma di uno speciale del Processo che ci ha tenuto compagnia nei sabato pomeriggio invernali. Ospiti ben 6 Proposte del Sanremo 2009 che duetteranno con i concorrenti: si tratta di Malika Ayane, Chiara Canzian, Karima, Simona Molinari, Irene Fornaciari e Filippo Perbellini. Verrà consegnato anche il Premio della Critica. Questa sera alle 23.30 su RaiDue. In alto Matteo Becucci saluta i fans di Livorno.

    Se Maria De Filippi pensa di contrastare il prossimo Festival di Sanremo con un contro-evento nel quale coinvolgere anche il conduttore dell’edizione 2009, Paolo Bonolis, Simona Ventura si lancia invece in un gemellaggio con la kermesse musicale della Rai, invitando per il Galà conclusivo della seconda edizione di XFactor cinque delle proposte 2009 presentatisi sul palco dell’Ariston. Il loro compito sarà quello di duettare con cinque ex concorrenti, magari ricoprendo il ruolo di madrine (e padrino) per un prossimo sbarco di massa a Sanremo dei talenti di RaiDue.

    La serata vedrà, infatti, Malika Ayane esibirsi con i Farias in Come foglie, Chiara Canzian cantare con Noemi Prova a dire il mio nome, Karima e Matteo inerpicarsi sulle note di Come in ogni ora, Simona Molinari e Daniele duettare in Egocentrica, Irene Fornaciari con Daniele in Spiove il sole, infine Filippo Perbellini e Jury in Cuore senza cuore.

    Ma la serata sarà anche l’ideale completamento della finalissima di domenica 19, che ha visto Matteo Becucci aggiudicarsi il titolo di vincitore con soli 16 voti di scarto sui Bastard Sons of Dioniso.

    Nel corso della puntata, infatti, sarà consegnato il Premio della Critica, deciso una commissione di 50 membri tra giornalisti, rappresentanti dei principali network radiofonici e direttori d’orchestra.
    Sarà anche l’occasione per il Processo Finale al programma e ai concorrenti, seguendo lo stile che abbiamo imparato a conoscere durante gli appuntamenti pomeridiani del sabato. In studio ci saranno Matteo Bordone, Giusy Ferrè, Selvaggia Lucarelli, Pierpaolo Peroni e Alessandro Rostagno.

    In più si riesibiranno tutti i 16 concorrenti dei talent.
    Peccato che il tutto vada in onda in seconda serata e in registrata: una festa davvero risicata per un talent che avrebbe meritato ben altra collocazione non solo durante la stagione, ma anche in questa passerella finale. Davvero un peccato.
    Si riesibiranno con una cover

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Reality ShowSimona VenturaX Factor 10matteo-becucciX Factor 2