XFactor: out Enrico (!), in Laura. Finalissima su RaiUno

Enrico Nordio lascia XFactor alla decima puntata

da , il

    Enrico Nordio lascia il palco di XFactor 2 a favore di Noemi, con lui al ballottaggio finale. Morgan perde un elemento storico e obiettivamente molto bravo e ne conquista un altro, Laura. Intanto arriva la notizia che la finalissima di XFactor andrà in onda martedì 14 aprile eccezionalmente su RaiUno. In alto l’eliminazione di Enrico.

    In attesa di conoscere i dati d’ascolto della supersfida tra XFactor e Amici ripercorriamo la decima puntata del talent di RaiDue che ha visto l’uscita di Enrico Nordio: per carità, anche Noemi è molto brava, ma la raffinatezza di Enrico meritava di arrivare nelle fasi finali del programma, che si chiuderà tra 6 settimane. Ancora due mesi di sfide per i concorrenti che ormai hanno davvero poco altro da far conoscere al pubblico. Ad eccezione di Laura (over 25) entrata questa sera nel ballottaggio che l’ha vista opposta agli Antani (omaggio ad Amici Miei) e a Silvia per i 16-24.

    Ma andiamo con la videocronaca della decima puntata di XFactor, che ormai adotta la formula del tutti contro tutti.

    Matteo Becucci – Ancora Ancora Ancora

    Jury Magliolo – Chariot

    Noemi – Upside Down

    Bastard Sons of Dioniso – 24mila Baci

    Enrico Nordio – Guarda Che Luna

    Daniele Magro – Calling You

    Enrico è quindi il primo candidato all’eliminazione: superficialmente potremmo dire che la canzone scelta da Morgan non l’ha aiutato.

    Vediamo la seconda manche.

    Bastard Sons of Dioniso – Walk This Way

    Jury Magliolo – A Te

    Matteo Becucci – Eye in the Sky

    Daniele Magro – Il Mare d’Inverno

    Noemi – L’immensità

    Noemi, ultima ad esibirsi, va allo scontro finale con Enrico. Uno scontro di altissimo livello con Enrico che canta Impressioni di Settembre e Noemi Amandoti, che rivediamo in basso.

    Sono Mara Maionchi e Simona Ventura ad eliminare Enrico, alleggerendo Morgan dell’ingrato compito di eliminare uno dei suoi pupilli.

    In basso, invece, la new entry Laura Binda, esibitasi in un meravigioso pezzo di Jeff Buckey, Grace.

    In ogni caso la settimana prossima ci sarà una novità: i cantanti in gara duetteranno con i cantanti eliminati. Una nuova chance per chi è uscito dal programma.

    Aspettiamo i risultati d’ascolto. A domani.