XFactor, ospiti Nek, Chiara Baschetti e Miguel Bosè

Sesta puntata di XFactor con molti ospiti, in attesa di una nuova eliminazione

da , il

    Sesta puntata ricca di ospiti per XFactor che potrete seguire come di consueto in diretta web con la blogcronaca di Assunta su Music Room. Sul palco del talent show di RaiDue ci saranno Nek, Miguel Bosè e la ‘grande esclusa’ del Festival di Sanremo, la ‘quasi’ valletta Chiara Baschetti. In alto lo scontro tra Mara Maionchi e Loredana Bertè consumatosi ieri a Quelli che Il Calcio.

    Anche XFactor trisente del clima festivaliero e invita la pluri-esclusa Chiara Baschetti, la top model che ha sfiorato per ben tre volte il palco dell’Ariston come valletta. Sarà pure di minor prestigio, ma una nuova chance gliela offre Simona Ventura che la invita nel suo talent, che procede indomito verso il verdetto finale.

    Questa sera nuova eliminazione, mentre la settimana scorsa è entrato un nuovo concorrente, Jury Magliolo, per la categoria 16-24, proprio quella di Simona, che era rimasta solo con Daniele Magro e Ambra Marie Facchetti, due puledri di talento. L’arrivo di Jury, polistrumentista, abile col piano e con la chitarra, ha alzato il morale al gruppo di Simona e alla stessa caposquadra, che vede un lui un cavallo vincente.

    In crisi Mara Maionchi, che cerca di recuperare un po’ della sua proverbiale durezza per strigliare i Farias, a rischio eliminazione,e caricare i Bastard Sons of Dioniso, che sembrano ormai risentire della situazione reality show. Nel frattempo, per riscaldarsi, Mara ha dato vita a una mezza rissa con Loredana Bertè durante Quelli che il Calcio. La Bertè accusa la Maionchi di aver bruciato con una scelta discografica sbagliata Aida Cooper, ora tornata in trio con la Bertè e Spagna. Tutto da vedere il video di apertura.

    Morgan, superate le difficoltà con Matteo Becucci, si trova ora a dover risolvere il ‘problema’ Andea Giops Gioacchini: entrato come fenomeno (anche un po’ da baraccone) ora i nodi vengono al pettine. Non basta la ‘personalità’ un poi sui generis per interpretare i grandi della musica italiana: un po’ di intonazione sarebbe gradita.

    Ma veniamo ai brani assegnati e che saranno oggetto della sfida di questa sera. Procediamo come sempre per categorie.

    CATEGORIA 16-24

    (Capitano Simona Ventura, vocal coach Stefano Magnanensi)

    Daniele Magro: Gocce di Memoria, Giorgia;

    Ambra Marie Facchetti: Amore disperato, Nada;

    Jury Magliolo: Virtual Insanity, Jamiroquai.

    CATEGORIA 25+

    (Capitano Morgan, vocal coach Andrea Rodini)

    Noemi: Ain’t No Sunshine, Bill Withers;

    Matteo Becucci: Stay, U2;

    Enrico Nordio: Impressioni di settembre, PFM;

    Andrea: Milano e Vincenzo, Alberto Fortis.

    CATEGORIA GRUPPI VOCALI

    (capitano Mara Maionchi, vocal coach Gaudi)

    Bastard Sons of Dioniso: My Sharona, The Knack;

    Farias: Quando nasce un amore, Anna Oxa.

    Non resta che scoprire l’eliminato della settimana, in attesa di un nuovo ingresso, previsto per la prossima settimana. Il gioco inziia a farsi decisamente duro.