X Factor, Marco a Tgcom: ho vissuto una doppia vita

X Factor, Marco a Tgcom: ho vissuto una doppia vita

intervista di marco mengoni, concorrente della terza edizione di xfactor nella categoria under 24 capitanata da morgan, rilasciata a tgcom in cui confessa di aver vissuto una doppia vita

da in Interviste, Marco Mengoni, Personaggi Tv, Talent Show, Tgcom, Video, X Factor 10, X Factor 3
Ultimo aggiornamento:

    Marco Mengoni è sicuramente la rivelazione della terza edizione di XFactor. Ha un indiscutibile talento come cantante e il suo modo di fare e di essere, con quella sua aria così stralunata e trasognante, lo rendono un vero personaggio che a volte ruba la scena anche al suo capitano Morgan. Sarà per questo che ogni tanto litigano?

    Lo dico subito a scanso di equivoci: Marco Mengoni, insieme a Chiara Ranieri, è il mio concorrente preferito di questa terza edizione di XFactor (per cui sarei felicissima se Morgan, capitano degli Under 24, gruppo di cui fanno parte Marco e Chiara, facesse l’en plein vincendo tre edizioni su tre del talent show di Rai Due).

    Il 21enne Mengoni ha tutto quello che serve per sfondare nel mondo della musica che giorno dopo giorno diventa sempre più televisivo (Charlie Rapino docet: “la musica si vede”). Ha un’ottima presenza scenica, il palco è la sua vera dimensione, ha grinta da vendere e un carattere abbastanza lunatico come quello di una pop star navigata. A volte sembra stare totalmente tra le nuvole e per questo ha anche fatto infuriare capitan Morgan. Soprattutto ha un talento indiscutibile come cantante: le sue esibizioni, grazie anche ai brani scelti da Morgan e alle scenografie di Luca Tommasini, sono sempre da applausi a scena aperta e ovazioni da stadio. Oltre che interprete e anche autore di canzoni (e noi non vediamo l’ora di poterle ascoltare). Però c’è un Ma. Marco si sente insicuro, dice di essere antipatico e con qualche difetto di troppo.



    In una intervista rilasciata al Tgcom Mengoni ha infatti confessato di aver vissuto finora una doppia vita ma che qualcosa adesso sta cambiando: “Fino allo scorso anno ho sempre vissuto due vite in una.

    Adesso sono me stesso e meno insicuro”.

    Il giovanissimo cantante ha rivelato che era molto timido e non si accettava anche perché era arrivato a pesare addirittura 95 kg (anche Tiziano Ferro era cicciottello e adesso…!). È cambiato quando è andato via da casa per trasferirsi a Roma ed è stato costretto a fare perno “più sulla mia forza che sulla mia debolezze”.

    Ho cercato di conoscere bene le debolezze e i miei difetti, di cui ne sono ricco – ha continuato – L’unico pregio che ho è stato il fatto di accettarli e riconoscerli. Sono una persona permalosa, geloso…”. E anche un po’ narciso.

    Marco ha raccontato di aver iniziato a cantare a 15 anni usando un semplice karaoke e che il primo brano che ha cantato è stato Cambiare di Alex Baroni. Poi ha trovato la sua musica nel “mondo british/black” e noi gli auguriamo che possa seguire le orme dei suoi artisti preferiti:Mika, Coldplay, Paolo Nutini, Gavin DeGraw

    Foto tratte da Tgcom

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteMarco MengoniPersonaggi TvTalent ShowTgcomVideoX Factor 10X Factor 3