XFactor, la finalissima su RaiUno

XFactor, la finalissima su RaiUno

Finalissima di XFactor 2 su RaiUno: atto finale della seconda edizione del talent di RaiDue, con Jury, Matteo e i Bastard a contendersi la vittoria finale

    Ci siamo, stasera conosceremo il vincitore di XFactor 2: finalissima in diretta eccezionalmente su RaiUno alle 21.30 con tre ospiti musicali d’eccezione, Riccardo Cocciante, Elio e le Storie Tese e Gianluca Grignani che duetteranno con i finalisti, Jury Magliolo, Bastard Sons of Dioniso e Matteo Becucci. Per l’occasione tre inviate speciali nelle piazze delle città d’origine dei concorrenti: Luisa Corna, Miriam Leone e Claudia Andreatti. Superospite Renato Zero. Potrete seguire la blogcronaca della finalissima in diretta web su Music Room. In alto i finalisti incontrano Gianna Nannini.

    E’ il 3 il numero magico di questa finalissima di XFactor 2, che evidentemente guarda già, e con gran fiducia, alla terza edizione. Tre sono i finalisti, Matteo Becucci, i Bastard Sons of Dioniso e Jury Magliolo, tre i giudici ancora in gara, ovvero Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, tre superospiti che duetteranno con i concorrenti e tre inviate speciali dalle città dei finalisti.

    Ciascun finalista ha preparato quattro brani, una cover, un cavallo di battaglia, l’inedito e una sorpresa che scopriremo soltanto surante la finalissima.

    Vediamo in basso la scelta fatta dai vocal coach per i ragazzi.
    CATEGORIA 16-24
    (Capitano Simona Ventura, vocal coach Stefano Magnanensi)

    Jury Magliolo: A Chi (Fausto Leali) e Amore Bello (Claudio Baglioni); Mi fai spaccare il mondo (J. Magliolo/Cassani).



    CATEGORIA 25+
    (Capitano Morgan, vocal coach Andrea Rodini)
    Matteo Becucci: Ancora Ancora Ancora (Mina) e Somebody to love (Queen), Impossibile (M. Becucci/A. Bonomo/ L. Chiaravalli/S. Fernande/U. Mechels).



    CATEGORIA GRUPPI VOCALI
    (capitano Mara Maionchi, vocal coach Gaudi)
    Bastard Sons of Dioniso: With a little help from my friends (Beatles) e Contessa (Decibel), L’amor carnale (M. Vicentini/F. Sassudelli/J. Broseghini/Gaudi).



    Il quarto brano sarà di certo quello preparato da ciascun finalista con i tre ospiti musicali della serata, Riccardo Cocciante, Gianluca Grignani ed Elio e Le Storie Tese, che non vediamo l’ora di seguire sul palco di XFactor. A loro si aggiungono anche il superospite Renato Zero e gli Aram Quartet, vincitori della prima edizione che presenteranno il loro nuovo singolo, Il pericolo è il mio mestiere, che dà il titolo al loro primo album uscito il 17 aprile, e che idealmente passeranno il testimone al nuovo vincitore.

    Vincitore che sarà festeggiato in diretta anche dai propri concittadini che potranno seguire la finalissima dai maxischermi allestiti nelle piazze della propria città, ovvero Brescia per Jury, Pergine (TN) per i Bastard e Livorno per Matteo. Inviate speciali saranno Luisa Corna, Claudia Andreatti e Miriam Leone.

    E’ tutto pronto, qundi, per l’atto finale di XFactor 2, che potrete seguire in liveblogging su Music Room a partire dalle 21.30. Con noi di Televisionando l’appuntamento è per domani con la videocronaca della finalissima: che vinca il migliore!

    789

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI