XFactor, il video del duetto di Noemi con la Mannoia

XFactor, il video del duetto di Noemi con la Mannoia

si intitola L'amore si odia il nuovo singolo di Noemi, ex concorrente della seconda edizione di XFactor

    Noemi, mancata finalista di XFactor 2, reduce dal lungo tour estivo del talent show di Rai Due torna sulla scena musicale con L’amore si odia, un duetto di grande prestigio con Fiorella Mannoia che anticipa l’uscita del suo secondo album. In alto il video ufficiale.

    Dopo aver visto finalmente sul palco i protagonisti della terza edizione di XFactor, al via ieri sera su Rai Due, una delle concorrenti più apprezzate dello scorso anno si prepara al lancio del suo secondo album.

    Dopo il grandioso successo di Briciole, Ep con cui ha conquistato il disco d’oro e brano omonimo passato in continuazione da tutte le radio nazionali, Noemi spera di fare il bis con il nuovo disco, che sebbene sarà pubblicato il prossimo 2 ottobre è ancora senza titolo. Ma c’è una grande certezza: il singolo di lancio che si intitola L’amore si odia è un sorprendente duetto con Fiorella Mannoia. Una soddisfazione enorme per la talentuosa cantante dai capelli rossi la cui inconfondibile voce è stata invidiata persino dalla magnifica Anastacia quando è stata ospite del talent show.

    La canzone è stata scritta da Marco Ciappelli insieme a Diego Calvetti che ne ha composto anche la musica.



    Ad unire le due artiste, che si sono esibite ieri sera durante la prima puntata di XFactor 3, c’è anche un grande nome della musica italiana: si tratta di Ivano Fossati che per la Mannoia rappresenta uno degli incontri fondamentali della sua carriera (“il più fortunato e più duraturo” ha rivelato in una intervista a L’Espresso), mentre per Noemi è un sogno che si realizza: in una intervista rilasciata al Tgcom infatti aveva dichiarato che c’era più di una possibilità che Fossati scrivesse un brano per il suo secondo album che sarebbe poi stato musicato da Morgan, il suo “talent scout”.
    Non resta che attendere il 2 ottobre per scoprire se sarà presente nella track list insieme al duetto con Fiorella Mannoia.

    431