XFactor, il concerto di Trento stasera su RaiDue

XFactor, il concerto di Trento stasera su RaiDue

Grande successo per il concerto dei cantanti di XFactor 2 tenutosi lunedì sera a Trento e proposto questa sera alle 23

da in Primo Piano, Programmi TV, Rai 2, Seconda serata, X Factor 10, bastard-sons-of-dioniso, matteo-becucci, Noemi, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Grande successo per i concerto dei cantanti di XFactor tenutosi lunedì sera a Trento e che verrà trasmesso in tv questa sera alle 23.35 su RaiDue. In alto un’esibizione di Noemi e di Daniele Magro, di seguito i video di Matteo Becucci e dei Bastard Sons of Dioniso.

    C’erano 8.000 persone lunedì sera in Piazza Duomo a Trento ad applaudire il cast di XFactor 2, tornato a esibirsi live, questa volta all’aperto, dopo il mini concerto benefico dei finalisti all’Hollywood di Milano. Intento benefico ripetuto anche lunedì, con il costante invito a donare un euro tramite sms al 48580 per la raccolta fondi promossa dalla Protezione Civile a favore dei terremotati d’Abruzzo.

    8.000 giovani che hanno sfidato la pioggia posizionandosi fin dalla prima mattina davanti alle transenne che separavano la piazza dal palco allestito per lo show, che ha visto protagonisti non solo i cantanti della seconda edizione di XFactor ma anche i vincitori dello scorso anno, gli Aram Quartet, e la vera rivelazione del talent di RaiDue, Giusy Ferreri.

    Grande entusiasmo per i Bastard Sons of Dioniso, più o meno di casa, e per Matteo Becucci, il vincitore di questa edizione 2009, impostosi sul truppo triestino per soli 16 voti di scarto. Una vera e propria festa della musica che ha coinvolto anche la band di Lucio Fabbri, Morgan, Mara Maionchi, e i tre vocal coach delle squadre in gara, ovvero Gaudi, Stefano Magnanensi e Andrea Rodini.

    A condurre la serata l’immancabile Francesco Facchinetti. In basso l’esibizione dei tre vocal coach.



    La musica di XFactor non ha invaso solo PIazza Duomo, ma si è distribuita nella città grazie a due megaschermi allestiti dal Comune e posizionati in altrettante piazze per permettere a tutti di godere dello spettacolo senza disagi. Spettacolo che questa sera potremo seguire anche noi, anche se in seconda serata: la sintesi del concerto, infatti, verrà trasmessa da RaiDue a partire dalle 23.35. Nel frattempo godiamoci altre due esibizioni live, quella del vincitore Matteo, ripreso durante le prove, e dei Bastard Sons of Dioniso.



    606

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoProgrammi TVRai 2Seconda serataX Factor 10bastard-sons-of-dionisomatteo-becucciNoemiX Factor 2