XFactor, i 4 concorrenti della categoria 16-24

XFactor, i 4 concorrenti della categoria 16-24

Simona Ventura ha scelto i quattro membri che compongono la squadra 16-24, pronta a darsi battaglia sul palco di XFactor a partire da lunedì 12 gennaio: si tratta di Giacomo Salvietti, Daniele Magro, AmbraMarie Marino e Serena Abrami

da in Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Simona Ventura, X Factor 10, ambra-marie-facchetti, daniele-magro, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Simona Ventura ha scelto i quattro cantanti che calcheranno il palco di XFactor per la categoria 16-24: si tratta di Giacomo Salvietti, Daniele Magro, AmbraMarie Facchettie Serena Abrami.

    Il caposquadra Simona Ventura ha scelto, non senza difficoltà, i suoi quattro concorrenti per la seconda edizione di XFactor, al via lunedì 12 gennaio su RaiDue. Vediamo di conoscerli un po’ meglio.

    Partiamo da colui che fn da subito si è distinto tra le migliaia di partecipanti ai casting per l’immagine particolare e per la voce interessante: si tratta di Daniele Magro, studente di 19 anni, dall’aspetto variabile tra il nerd e il ragazzo di tendenza. Occhialoni con montatura retrò, piercing, un viso simpatico e grande personalità, Daniele non ha fatto fatica a sbaragliare la concorrenza.
    Altro maschietto della compagnia Giacomo Salvietti, 18 anni, anche lui studente, definito dalla Ventura un ‘paraculo’: con la sua faccia furbetta e aiutato dalla giovane età riesce sempre a farla franca. Una qualità che Simona ama nei concorrenti, basta che non si provi a farlo nei suoi confronti. Ed è proprio questo l’unico vero consiglio che ha dato al ragazzo: “Occhio, che se lo fai come ti rigiro come un calzino“.

    Il fronte femminile si è dimostrato più arduo: addirittura per il vocal coach Stefano Magnanensi sarebbero stati meritevoli di entrare solo i quattro maschi sopravvissuti al bootcamp. E invece ecco comparire due ragazze.
    Da una parte troviamo AmbraMarie Facchetti, voce possente ma poco carattere: non ha convinto l’ultima esibizione su Edonism degli Skunk Anansie, ma l’intuito ha portato Simona a investire su di lei.

    Diverso il ragionamento per Serena Abrami, 23 anni, studentessa: sulla sua voce pochi dubbi, così come sulla sua passione. E pare che sia stato proprio questo ingrediente a farla vincere su un’altra favorita, la riccia acqua e sapone Elodie Di Patrizi. Dall’ultima prova è apparso evidente che sarebbe stata lei a dover ricoprire uno dei quattro posti a disposizione, ma poi una scelta ‘azzardata’ (non piaciuta alla Ventura) sul brano da cantare (Elodie ha scelto Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco) e una performance traballante, con molte stonature, ha fatto saltare i piani della caposquadra. Di fronte ad una differenza tanto grande la possibilità è stata data a Serena, che stava per fare la fine di Silvia Aprile lo scorso anno, ovvero grande talento recuperato in corso d’opera.

    Quattro ingressi e quattro eliminazioni: erano infatti rimasti in otto dal bootcamp. Ad aver ricevuto l’ultimo e più pesante ‘no’ sono stati, oltre alla già citata Elodie Di Patrizi, Alberto Aluigi, Maria Grazia Lepore e Jury Magliolo, sorvegliato speciale di Simona Ventura, pronta evidentemente a farlo entrare nel corso del programma. Per tutti l’osservazione ès tata quella di investire ancora un po’ di più sulla propria formazione, senza arrendersi. Per gli altri si apre il sipario di XFactor.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvPrimo PianoReality ShowSimona VenturaX Factor 10ambra-marie-facchettidaniele-magroX Factor 2