XFactor, Giusy Ferreri tifa Noemi, le date del tour

XFactor, Giusy Ferreri tifa Noemi, le date del tour

ecco le date dei concerti del tour italiano di giusy ferreri, l'ex concorrente del talent show di raidue xfactor

    Inizia un mese intensissimo per Giusy Ferreri, la vincitrice morale della prima edizione di X Factor (e a dirlo sono i numeri delle copie vendute dai suoi album). In una intervista al Tgcom la brava e simpatica cantante ha parlato del suo prossimo tour e ha svelato i motivi per cui non ha partecipato al 59esimo Festival di Sanremo.

    Partirà il prossimo 12 marzo da Roncade, in provincia di Treviso, il tour di Giusy Ferreri, la cantante rivelazione della passata stagione di X Factor che ha trionfato per mesi in tutte le classifiche musicali grazie a Non ti scordar mai di me, il brano scritto appositamente per lei e per la sua particolarissima voce dal grande Tiziano Ferro. Durante i concerti sarà dunque possibile ascoltare live i successi tormentoni dei suoi primi cd, l’Ep Non ti scordar mai di me e l’album Gaetana, grazie ai quali ha venduto più di 600mila copie in soli sei mesi.

    Non ascolterete solamente le canzoni che ho presentato al live di Mtv in streaming dal 2 marzo (e al quale hanno fatto capolino anche Simona Ventura con i suoi “protetti” Daniele Magro e Jury Magliolo, ndr). Ma ci saranno anche tante cover come Remedios, La Bambola, Ma che freddo fa. Insomma i brani che mi hanno fatto conoscere al pubblico di X Factor”, ha sottolineato nell’intervista concessa al Tgcom.

    In scaletta però oltre alle canzoni del suo disco e alla versione spagnola di Novembre ci sarà spazio anche per due cover alle quali Giusy tiene particolarmente.

    Finalmente il mio grande amore per Janis Joplin si manifesterà con un omaggio a lei con Piece of my heart – ha dichiarato con entusiasmo – ed eseguirò anche “Happy House” di Siouxsie, che adoro!”.

    La Ferreri, in attesa di sbarcare anche in Spagna e Sud America con la versione spagnola del cd Gaetana, sarà anche ospite-supporter in alcune date del tour mondiale di Tiziano Ferro.

    A proposito di Sanremo la cantante ha spiegato di non aver partecipato per timore di una eccessiva sovraesposizione e perché non ama le competizioni. “Sono per la libera espressione artistica”. Eppure ha partecipato e quasi vinto la gara del talent show di Rai Due. Sul nome del vincitore di quest’anno non vuole sbilanciarsi ma apprezza moltissimo “la voce e la personalità di Noemi” e i The Bastard Sons of Dioniso, con i quali le piacerebbe collaborare.
    Chissà magari in futuro…

    Ecco le date del suo tour:
    il 12 marzo a Roncade (TV), il 13 a Pordenone, il 19 all’Atlantico di Roma, il 20 alla Casa Della Musica – Federico I di Napoli, il 24 all’Estragon di Bologna, il 27 al Fuori Orario di Reggio Emilia, il 28 al Palabam di Mantova, il 31 al Saschall di Frenze, il 3 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torino, e si chiude il 7 all’Alcatraz di Milano.

    562

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI