XFactor: esce Giops, entra Chiarastella per Morgan

Nella settima puntata di XFactor 2 Morgan decide di eliminare Giops e di salvare Naomi, ma conquista un nuovo elemento, Chiarastella

da , il

    Nella settima puntata di XFactor 2 Morgan decreta l’uscita di Andrea Gioacchini, in arte Giops, finora suo pupillo, a favore di Noemi, altra sua creatura. Ma Morgan ‘casca in piedi’ con l’ingresso di un nuovo elemento per la sua squadra, Chiarastella. E’ decisamente il suo anno.

    Non cambia la situazione delle squadre di XFactor 2 dopo il nuovo giro di eliminazioni e l’ultimo nuovo ingresso tra le fila dei concorrenti del talent show di RaiDue. Il ballottaggio finale vede contrapposti due membri della squadra di Morgan, Noemi e Giops: di fronte al dilemma, che le colleghe gli lasciano volentieri, Morgan sceglie di eliminare Giops, più maturo discograficamente. E in effetti un disco pronto all’uscita ce l’ha già.

    Simona, così, restituisce il favore a Morgan che la settimana scorsa si è trovata a scegliere tra Daniele Magro e Ambra Marie Facchetti. Ma vediamo come si sono svolte le due manche.

    La prima ha visto opposti Matteo Becucci, Daniele Magro, Farias e Andrea Gioacchini/Giops. In basso le loro esibizioni.

    Matteo Becucci – Broken Wings

    Daniele Magro – Black and Gold

    Farias – Diamante

    Giops – I Shot the Sheriff

    E sul giudizio di Giops Mara si lascia andare a un ‘bella figa’ in prima serata. Eccola, Mara è tornata.

    Al ballottaggio finale, per volere del pubblico sovrano, ci va proprio Giops.

    Nella seconda manche si scontrano Noemi, i Bastards Sons of Dioniso, Jury Magliolo ed Enrico Nordio. In basso le loro performance.

    Noemi – Il Paradiso

    Bastard Sons of Dioniso – Shiny Happy People

    Jury Magliolo – Viva la Vida

    Enrico Nordio – La Cura

    Al ballottaggio Noemi, penalizzata forse proprio dalla canzone scelta. Come è andata a finire lo potete vedere nel video di apertura.

    Sul fronte ingressi si contendono un posto a XFactor i John Frog per Mara Maionchi, Chiarastella per Morgan e Giulia per Simona. Per adesso vediamo i John Frog all’opera.

    John Frog

    Alla fine entra, come detto, Chiarastella. In basso il momento della ‘proclamazione’.

    Vi lasciamo con le esibizioni dei tre ospiti della serata.

    Partiamo dall’inedito duetto che ha visto James Morrison e Ambra Marie Facchetti cantare Broken Strings: una bella rivincita per l’eliminata della settimana scorsa. E Simona si commuove.

    James Morrison con Ambra Marie Facchetti in Broken Strings

    Ovviamente grandi feste per l’arrivo di Laura Pausini, che canta Primavera in Anticipo.

    Sul palco di XFactor arriva anche Arisa, che si è conquistata a tempo di record una parodia da parte di Scorie, sempre bravissimi.

    L’appuntamento è per la prossima settimana con una nuova puntata di XFactor 2.