XFactor, esce Ambra Marie. Simona avvelenata

  • Commenti (26)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La sesta eliminata di XFactor 2 è Ambra Marie Facchetti, in ballottaggio con il collega Daniele Magro. Una disfatta per Simona Ventura che denuncia un andamento ormai scorretto del programma: “Questo programma ha preso una china che non mi piace per niente: si votano più i giudici che i cantanti” con riferimento al continuo protagonismo di Morgan che risponde: “Non è colpa mia, prenditela con il pubblico sovrano!“. In alto l’esibizione dedicata a Miguel Bosè.

Ma andiamo con la nostra videocronaca.
La prima manche vede opposti i Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Daniele Magro e Andrea Gioacchini. Rivediamo le loro esibizioni.

Bastard Sons of Dioniso – My Sharona

Noemi – Ain’t No Sunshine

Daniele Magro – Gocce di memoria

Andrea Giops Gioacchini – Vincenzo e Milano

Al termine della prima manche il pubblico salva ancora una volta Andrea (Giops), nonostante le evidenti difficoltà vocali, e condanna, incredibilmente, Daniele Magro, finora amatissimo e potenziale vincitore del programma. Ma Morgan ha nei suoi confronti parole piuttosto critiche: un attacco che poi sarà aspramente criticato dalla Ventura.

La seconda manche vede contro Jury Magliolo, Farias, Matteo Becucci, Ambra Marie ed Enrico Nordio. Rivediamoli in basso.

Jury Magliolo – Virtual Insanity

Farias – Quando nasce un amore

Matteo Becucci – Stay

Ambra Marie Facchetti – Amore Disperato

Enrico Nordio – Impressioni di Settembre

E anche su Ambra Marie Morgan ha da ridire. Alla fine è proprio lei a raggiungere al ballottaggio Daniele. Simona è nera, infuriata, se potesse mandare tutti a quel paese lo farebbe di cuore.

E quando arriva il momento dei verdetti Mara elimina Ambra Marie, Morgan elimina Daniele e tocca a Simona la decisione. Ampio e circostanziato preambolo della Simona furiosa. “Questo programma ha preso una china che non mi piace per niente: si votano più i giudici che i cantanti e invece io ho sempre chiesto che venissero messi in luce i cantanti“. Il riferimento è al protagonismo di Morgan che è riuscito, secondo Simona a conquistare il pubblico, orientato dai suoi giudizi. E anche se Simona non fa il suo nome è facile per Morgan sentirsi coinvolto. “Ma non te la prendere con me - risponde Morgan – è il pubblico sovrano. Io non sono né cattivo, né cinico, anche perché sono tutti e due bravi e della stessa categoria. Ma la responsabilità non è mia, scusami“.
Simona non ci sta: “Non fare il furbo: io non attacco nessuno, a me non interessa se sto sulle palle alla gente, a me interessa che loro abbiano una possibilità. E invece qui c’è una strategia: anche io potrei dire molte cose e ci sono persone che meriterebbero di andar fuori, ma non lo faccio” per non influenzare il pubblico fa intendere Simona. L’anno scorso era lei la parte forte, quest’anno subisce decisamente Morgan.

E così Simona resta di nuovo con due soli concorrenti, Daniele e Jury. La settimana prossima nuovo ingresso e nuova eliminazione con ospite Laura Pausini. A presto per aggiornamenti.

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
ANNA 17 febbraio 2009 01:57
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

La Ventura ha ragione….lo stonato continua ad andare avanti… no comment!! Non esiste gara con uno così che va avanti. Io, sicuramente, risparmio i soldi per votare….tanto non conta niente.

Rispondi Segnala abuso
Patty 17 febbraio 2009 08:25
Subtract karmaAdd karma17 Punti

La Ventura deve prendersi le sue responsabilità e valutare bene le canzoni da assegnare ai suoi cantanti.Non c’entra il giudizio di Morgan. Ambra è andata al ballottaggio perche ieri sera non era lei con la tovaglietta da pic nic come camicia e le ciliegine sembrava una caricatura. E’ stata snaturata dalla Ventura e questo è il prezzo da pagare.

Rispondi Segnala abuso
Alessandro 19 febbraio 2009 14:39
Subtract karmaAdd karma3 Punti

S.Ventura ha fatto una pessima scelta sul brano di Ambramarie; e non solo , l’ha anche eliminata! Ce l’ha sulla coscenza. Gli under25 è chiaro che non hanno ancora la lucidità per opporsi alla direzione, non si pòssono manomettere così i giovani artisti snaturandoli, non va bene: la Ventura ha sbagliato !!!!

Segnala abuso
Marti 17 febbraio 2009 08:53
Subtract karmaAdd karma11 Punti

La Ventura ieri ha completamente sbagliato le canzoni: Gocce di memoria, come dice Mara, è un pezzo troppo “adulto” e sofferto per Daniele, e Ambra Marie non ha saputo per nulla adattarsi al brano di Nada: voce troppo grossa, faccette inutili e il vestitino da Daisy Duke che non c’entrava niente.
Adesso Simona si incavola perchè il SUO giocattolino X-factor sulla SUA rete Rai2 non le dà ragione: peggio per lei, dimostra ancora una volta di non sapere niente di musica, l’unica cosa che sa dire è: “Bello, mi emozioni”.

Rispondi Segnala abuso
MARCO 17 febbraio 2009 10:13
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

L’epilogo dell’eliminazione di Ambra Marie, non è altro che il risultato di una formula che contiene contraddizioni nel suo DNA. Mi chiedo come possano giudicare obiettivamente MARA, MORGAN o SIMONA svolgendo il doppio ruolo sia di giudici che di capi-gruppo dei rispettivi artisti. Mi pare straovvio che saranno tendenzialmente portati ad esprimere un voto che faccia comodo agli artisti del proprio voto. Magari cercando di correggere di volta in volta brani, look ecc. E neanche a farlo apposta Morgan silura sempre (e qui ha ragione Simona) comunque artisti che nn siano del suo gruppo (a parte la finta scenata con Matteo). Loro dovrebbero fare i presentatori,e i capi gruppo. La giuria dovrebbe essere composta da altre persone…e, secondo me, possibilmente tutte di elevato rango dal punto di vista musicale. Morgan è un artista musicalmente dotato, ma non eccelso. La sua “saccenza” musicale, difatti, non lo ha mai portato a vendere un gran che. E non c’entra nulla l’essere da palati fini (Battiato, che è uno dei suoi lumi, e che scrive sempre come vuole, ha venduto ben altro).

Rispondi Segnala abuso
Lilly 17 febbraio 2009 11:16
Subtract karmaAdd karma16 Punti

Cara Ventura ieri sera hai toppato.Morgan ha il diritto di dire quello che pensa e questo ti assicuro non contamina i giudizi dei telespettatori.La tua scelta per Ambra ha decretato la sua esclusione e meno male che eri tu che dicevi che non bisogna togliere la personalità ai ragazzi. Quella poveretta sembrava un cartone animato.

Rispondi Segnala abuso
Nest 17 febbraio 2009 12:02
Subtract karmaAdd karma1 Punti

quello che volete, ma che quell’andrea vada avanti lasciando altri sul terreno mi puzza terribilmente, non si può proprio sentire

Rispondi Segnala abuso
Joe 17 febbraio 2009 13:26
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

fuori andrea, è unos candale che sia uscita Ambra Marie

Rispondi Segnala abuso
dianthus
Dianthus 17 febbraio 2009 13:42
Subtract karmaAdd karma10 Punti

La ventura è intrappolata nel suo meccanismo televisivo: se critica qualcuno di rimbalzo questo schizza ai primi posti, per cui è costretta a fare la buona con tutti. Ma la cosa più brutta è che non accetta le critiche ai suoi ragazzi.
E questo la rende immensamente nervosa.
Ma la colpa non è certamente di Morgan che ha, al di là di tutto nella sua categoria i cantanti migliori. Ieri Noemi, Enrico e Matteo sono stati superlativi.

Rispondi Segnala abuso
Paolo 17 febbraio 2009 14:49
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Mi domando come mai 10 minuti prima dell’eliminazine di Ambra il blog di XFactor gia’ indicava la sua eliminazione?? E’ ridicolo che rimanga in gara il più stonato degli Italiani ed esca un vero talento !! L’altro anno il programma mi è piaciuto molto ma quest’anno non corrisponde alle aspettative di una trasmissione di VERI TALENTI!!

Rispondi Segnala abuso
Io 17 febbraio 2009 15:55
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Quindi la pietra dello scandalo è solo Andrea?
Quando verrà eliminato(perchè prima o poi lo sarà), sarete tutti felici e contenti e tutti gli altri li porteremo in finale?
Il pubblico, grazie a Dio, è eterogeneo ed ognuno ha il diritto di votare chi gli pare e piace senza doversi sorbire le acide invettive della Ventura

Rispondi Segnala abuso
ANNA 17 febbraio 2009 16:10
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

Si, per me è proprio scandaloso vedere (perchè sentire non c’è niente da sentire) un Andrea in un programma come XFACTOR. …..e per quello che riguarda i voti ormai abbiamo imparato anche da altre trasmissioni, che c’è la possibilità di investire dei soldi e il gioco è fatto; dovrebbero trovare un sistema diverso e più limpido per ascoltare le opinioni della gente. Del resto basta sentire i fischi della gente nello studio per capire qualcosa.

Rispondi Segnala abuso
Foxer 17 febbraio 2009 16:39
Subtract karmaAdd karma2 Punti

è da poco che seguo x factor e mi sta piacendo. critico il fatto che i giudici siano i capi groppo. è come se in inter milan l’arbitro fosse un tempo Ancelotti ed un tempo Mourino.Incredibile. Vabbè poi credo che Simona li non c entri nulla, non sa nulla di musica, non sa commentare una esibizione sa solo fare l’isterica. Al posto suo Irene Grandi o Ruggeri. Morgan è troppo protagonista ma sa dare analizzare bene (quasi sempre) le performace.

Rispondi Segnala abuso
ANNA 17 febbraio 2009 16:49
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

Morgan non le analizza per niente, fa solo gioco di squadra, tanto è che la puntata scorsa si era addirittura incavolato perchè diceva che il suo Andrea non aveva stonato poi dietro le quinte gli ha detto che ha fatto schifo e di vergognarsi. Anche io vorrei che a giudicare le esibizioni fossero altri al di sopra delle parti. Non lo so, ma sembra che stia andando di moda avere commissioni di parte e che si scannano tra di loro….

Rispondi Segnala abuso
Foxer 17 febbraio 2009 17:03
Subtract karmaAdd karma9 Punti

Secondo me analizza bene, certo mette in risalto i difetti anche piccoli degli altri ma anche con Matteo non ci è andato leggero e secondo me è quello che sta facendo il miglior lavoro. Ha solo sbagliato a difendere Andrea. Ci ha rimesso anche lui come professionalità. Ma poi se non analizza lui chi analizza?? Mara? si mi piace no nn mi piace o Simona?? mi emozioni. non mi emozioni. Poi cambiando discorso le liti fanno sempre odience.

Rispondi Segnala abuso
ANNA 17 febbraio 2009 17:20
Subtract karmaAdd karma-8 Punti

Si, si dice che fanno ascolti, ma ci sono tantissime persone che però si lamentano di questo, me compresa. Parlando per me, non credo di essere ipocrita, cioè, il programma lo guardo si, ma per ascoltare i ragazzi cantare, non per le tirate di capelli dei 3 moschettieri….infatti mi capita sempre più spesso di cambiare canale e forse non arriverò a vedere il programma fino alla fine delle puntate…..del resto è un programma nuovo e non ci sono ancora affezionata, quindi se già alla seconda edizione comincia a non piacermi smetterò probabilmente di guardarlo senza problemi.;)

Rispondi Segnala abuso
Foxer 17 febbraio 2009 17:31
Subtract karmaAdd karma1 Punti

anche io mi lamento delle liti inutili, pero che fanno odience è un dato di fatto.piacciono. io vorrei un programma dove ci siano critiche fondate e che non vadano sul personale tra i giudici. e che i cantanti siano giudicati obbiettivamente da persone competenti e non legate ai concorrenti. non sarebbe difficile..

Rispondi Segnala abuso
Ettore 17 febbraio 2009 21:08
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Non è possibile che Ambra Marie sia fuori e che quel pagliaccio di Andrea sia ancora dentro.Forse la spiegazione è perchè nella sua prima esibizione la sua amica Siria ha dato buone referenze.E’ un incozzato!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Ginettus 18 febbraio 2009 19:55
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Anslisi sul perché Andrea/Giops ottiene consnsi:
- nessuno sottolinea chi sia il votante medio; io ritengo che nella maggioranza sia le donne e più precisamente giovani donna. Non c’e’ da stupirsi dunque se in gara sia rimasto il bello e stonato per eccellenza. La teoria è supporttata dal fatto che sia rimasta solo Noemi come rappresentanza del gentil sesso, in mezo a una stramenata di maschi.

Rispondi Segnala abuso
ANNA 18 febbraio 2009 20:20
Subtract karmaAdd karma

…è bello??? Caspita, devo proprio farmi un paio di occhiali :)

Rispondi Segnala abuso
Alessandro-bis 20 febbraio 2009 10:18
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Direi SIMONA SVENTURA ! perchè poraccio a chi jè capita sotto!
E’ un’arrogante che minaccia quelli che tentennano alle sue proposte : “Eh… ma guarda che c’è una fila fuori..non crederai mica…”
e poi quell’ipocrita corre in camerino da Ambramarie a ffà il “mea culpa”; a Simò ma va’ffa’n… va, che è mejo! Anche scema perchè s’è eliminata la mejo che c’aveva; chissà che se ne famo de Daniele !!!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 20 febbraio 2009 20:27
Subtract karmaAdd karma

Andrea ha cannato alla grande la canzone di Battiato, ma lunedi’ sera non c’e’ storia che la sua performance sia stata migliore di quella di Ambra Marie. Lei era fuori luogo e fuori tema col brano. E il problema e’ che e’ stata indotta in errore anche dal suo vocal coach. Bastava avessero guardato un video di nada per capire che il senso della canzone era completamente diverso. Purtroppo Simona ha un po’ di sfiga coi vocal coach. Anche fiocchetti lo scorso anno non era un granche’ nelle assegnazioni.

Rispondi Segnala abuso
ANNA 22 febbraio 2009 18:21
Subtract karmaAdd karma

Io penso che non siamo alla prima puntata e i cantanti ormai li conosciamo; non può bastare una performance di 2 minuti a cancellare la bravura di qualcuno che è piaciuto fino a quel momento.

Rispondi Segnala abuso
Alessandro-bis 24 febbraio 2009 21:29
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Sono completamente in armonia con quello che ha scritto ANNA, e cioè che il voto va dato alla totalità delle performances dei concorrenti di X Factor e non a quella di una sera! Finalmente AMBRAMARIE ha avuto la collocazione che merita , di cantare con una star con la quale lei si può confrontare benissimo, bene ! Simona sempre gran signora con le “chiappe strette” naturalmente si fa per dire !

Rispondi Segnala abuso
GIORGIO 14 marzo 2009 23:36
Subtract karmaAdd karma1 Punti

w simona!!!

Rispondi Segnala abuso
GIORGIO 14 marzo 2009 23:43
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

SIMONA puo aver sbagliato canzone, ma come dice anna, 2 minuti nn cancellano 7 puntate.la gente vota i giudici, simona ha ragione; nella manche in cui è andato in ballottaggio daniele (k nn è uno dei miei preferiti)lui è stato indiscutibilmente il migliore, eppure è and in ballot.Uno puo piacere o no, ma c sn alcuni criteri nel canto k potremo definire oggettivi, intonazione, estensione vocale…e non è possibile k Ambra esca dopo Andrea, uno com lui è solo una presa in giro x un programma musicale.simona nn sara il massimo di musica, ma se s giudicassero obiettivamente i cantanti c s renderebbe cont k quelli della sua categoria sono i più bravi (tranne giacomo) insomma pur nn sapendone niente d musica è stata quella k ha saputo sceglierli meglio!!!e nn il vostro amato morgan!! vogliamo parlare di andrea?noemi?i bastardI?per favore, un minimo di maturita.che poi lei stia antipatica è un altro discorso.

Rispondi Segnala abuso