XFactor, eliminazione e nuovo ingresso con la Pausini

XFactor, eliminazione e nuovo ingresso con la Pausini

Settima puntata per XFactor 2, che vede una nuova eliminazione e un nuovo ingresso

    Laura Pausini è la superospite della settima puntata di XFactor 2, in onda questa sera alle 21.10 su RaiDue e in blogcronaca su Music Room. Sul palco anche Arisa e James Morrison. Stasera eliminazione e nuovo ingresso: soffrono le squadre di Mara Maionchi e Simona Ventura. In alto i concorrenti giudicano le canzoni di Sanremo 2009 e stroncano decisamente Marco Carta: guerra tra reality?

    Dopo la discussa eliminazione di Ambre Marie Facchetti, la squadra di Simona Ventura si è ridotta nuovamente a due membri, Daniele Magro e Jury Magliolo, entrato due settimane fa.

    Serata decisiva, quindi, per SuperSimo e per Mara Maionchi, ferma ai Bastard Sons of Dioniso e ai Farias, che hanno l’ultima chance per rimpolpare le proprie squadre. Sfida ardua considerato che, come sembra, questa edizione è caratterizzata da un televoto che guarda più ai giudici che ai cantanti, come ha sostenuto la Ventura la scorsa settimana piccata per il ballottaggio tra due delle sue perle, Daniele e Ambra Marie. Se davvero così fosse non è da escludere un’ennesima ‘vittoria’ per Morgan, che potrebbe ricevere in dono dal pubblico anche un altro elemento per la sua squadra.

    Intanto veniamo ai brani assegnati ai cantanti in vista della settima sfida. Procediamo per categoria.

    CATEGORIA 16-24
    (Capitano Simona Ventura, vocal coach Stefano Magnanensi)
    Daniele Magro: Black and Gold, Sam Sparrow;
    Jury Magliolo: Viva la Vida, Coldplay.

    CATEGORIA 25+
    (Capitano Morgan, vocal coach Andrea Rodini)
    Noemi: Il Paradiso, Patty Pravo;
    Matteo Becucci: Broken Wings, Mr Mister;
    Enrico Nordio: La Cura, Franco Battiato;
    Andrea: I Shot the Sheriff, Bob Marley.

    CATEGORIA GRUPPI VOCALI
    (capitano Mara Maionchi, vocal coach Gaudi)
    Bastard Sons of Dioniso: Shiny Happy People , Rem;
    Farias: Diamante, Zucchero.

    Da notare che Simona (assente in settimana perché negli Usa per un festival di cinema) e il vocal coach Stefano hanno cambiato in settimana i brani ai ragazzi: terrorizzati dal poter perdere un altro elemento, hanno puntato su due brani conosciutissimi e amatissimi dai giovani. Morgan invece, anche per mettere un po’ a tacere le proteste sulla permanenza di Andrea/Giops nel talent gli ha affidato un suo ‘cavallo di battaglia, I Shot The Sheriff di Bob Marley, suo idolo e suo ideale musicale.

    Superospite della serata, annunciato fin dalla settimana scorsa, Laura Pausini che canterà il suo ultimo singolo Primavera in Anticipo. Sul palco dell’Ariston anche Arisa, vincitrice della sezione Proposte nell’ultimo Festival di Sanremo e James Morrison che si esibirà in una propria versione di Broken Strings di Nelly Furtado. Non resta che sintonizzarsi su RaiDue e su Music Room per seguire la settima puntata di XFactor 2.

    In basso altri giudizi dei concorrenti sulle canzoni di Sanremo 2009: dopo la stroncatura di Marco Carta arrivano i giudizi su Povia e Luca era Gay.

    711

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE