XFactor e Italia’s got talent esclusiva Sky fino al 2018: accordo con FremantleMedia

XFactor e Italia’s got talent esclusiva Sky fino al 2018: accordo con FremantleMedia

XFactor e Italia's got talent esclusiva Sky fino al 2018: accordo con FremantleMedia

    Siglato un accordo tra FremantleMedia e Sky Italia per XFactor e Italia’s got talent, in esclusiva sulla Pay-tv fino al 2018, ovvero per i prossimi tre anni. Complici forse le partite di calcio a Mediaset, Sky vira verso l’intrattenimento e ‘blinda’ i due talent show ideati da Simon Cowell: X Factor avrà tre nuove edizioni su Sky (oltre alla nona in partenza il 10 settembre 2015); Italia’s got talent sarà sul satellitare anche per il 2017 e per il 2018, oltre alla seconda edizione in partenza a marzo 2016.

    XFactor e Italia’s got talent su Sky fino al 2018

    L’accordo tra Sky Italia e FremantleMedia (la società che ha prodotto anche Linea Gialla di Salvo Sottile a La 7 e il talent di scrittori per Rai 3 Masterpiece), pare suggerire una sorta di ‘XRevolution’ dalle parti della televisione di Rupert Murdoch: come recita lo spot di X Factor 2015, sulle note di ‘Sound of Silence’, senza musica nulla è più lo stesso.

    Rigore arriva dall’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia, che ha commentato l’accordo per X Factor e Italia’s got talent in esclusiva Sky fino al 2018, un altro tassello per il ‘costante lavoro di aggiornamento dei format’ al fine di rendere i due programmi ‘perfetti per un’audience esigente come quella della Pay-tv’.

    Ha fatto eco a Zappia il CEO FremantleMedia C. Frot-Coutaz che si è detta soddisfatta della partnership con Sky Italia e dell’ ‘ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori‘, ha fatto sapere.

    XFactor e Italia’s got talent: le novità dei talent show

    Tra le novità dei due programmi, già a partire da quest’anno, oltre all’inedita formazione dei giudici di XFactor e all’addio ufficiale di Vanessa Incontrada da Italia’s got talent: nel talent musicale arriva una nuova puntata live e il primato internazionale che ha consentito alla versione italiana di ospitare per la prima volta una band nel cast; per Italia’s got talent arriva invece la versione daily, una striscia quotidiana con gli aggiornamenti sul modello di XFactor, il cui daily quest’anno sarà condotto da Aurora Ramazzotti.

    464