XFactor, concerto a favore dei terremotati

XFactor, concerto a favore dei terremotati

Si terrà questa sera, 10 aprile, un concerto di beneficenza con i semifinalisti di xFactor 2 a Milano, nella discoteca Alcatraz di Milano, con partenza alle 21

    XFactor in concerto

    Questa sera alle 21.00 all’Alcatraz di Milano il cast di XFactor 2 terrà un concerto per racogliere fondi a favore dei terremotati d’Abruzzo.

    XFactor si conferma il talent più ‘sensato’ e sensibile di questa stagione tv: non solo ha posticipato di una settimana la messa in onda della semifinale, ora prevista per martedì 14, ma ha anche organizzato un concerto di beneficenza per questa sera, 10 aprile, all’Alcatraz di Milano.

    Vi parteciperanno i quattro semifinalisti, ovvero Jury, Daniele, Matteo e i The Bastard Sons of Dioniso, accompagnati dai vocal coach delle tre squadre in gara, dai capisquadra e dal conduttore del programma. Sul palco, quindi, anche Andrea Rodini, Stefano Magnanensi, Gaudi, Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi oltre a Francesco Facchinetti.

    I proventi del concerto e le donazioni verranno versati alla Protezione Civile, che da lunedì ha attivato anche un numero telefonico, il 48580, al quale è possibile inviare un sms dal valore di 1 Euro o chiamare da telefono fisso Telecom per una donazione di 2 Euro.

    Qualcuno potrà obiettare che in fin dei conti si tratta sempre di una mossa di marketing; qualcun’altro sottolineare l’inopportunità di un concerto nel giorno di Lutto Nazionale.

    Ma è una delle poche iniziative benefiche promosse dai protagonisti della tv in queste ore. Si tenga anche conto del fatto che mentre Canale 5 continua a mandare in onda le strisce quotidiane del Grande Fratello 9 e de La Fattoria, XFactor da una settimana si limita a trasmettere i profili dei quattro semifinalisti. Ed è cosa, a nostro avviso, ben diversa dalle discussioni sterili su chi debba pulire le stalle o chi dica la verità tra le 4 mura della Casa di Cinecittà.

    398

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI