XFactor, arriva Claudia Mori

XFactor, arriva Claudia Mori

Claudia Mori sarà il terzo giudice di XFactor 3: sarà lei a prendere il posto di Simona Ventura, che si dice soddisfatta della scelta insieme a Mara Maionchi

    Claudia Mori e Adriano Celentano

    Claudia Mori sarà il prossimo giudice di XFactor: manca ancora la firma del contratto ma Antonio Marano, direttore ad interim di RaiDue, dà ormai la cosa fatta al 90%. Sarebbe da definire il compenso, e detta così non ci sembra cosa da poco, ma Marano si è ormai sbilanciato. E arrivano i primi commenti.

    L’indiscrezione lanciata ieri mattina da Il Giornale ha trovato conferma in serata. ‘Interrogato’ dai giornalisti a margine della presentazione dei palinsesti Rai per l’autunno 2009, un entusiasta Antonio Marano ha dato ormai per fatto l’accordo tra Claudia Mori, Rai e Magnolia per la partecipazione della sig.ra Celentano a XFactor 3 nel ruolo che fu di Simona Ventura. “Mi è sembrato che abbia una gran voglia di accettare questa sfida e di mettersi in gioco – ha detto Marano parlando di Claudia Mori – io le ho detto che per lei sarà una esperienza bellissima, sarà felicissima di avere accettato e che quel programma la farà tornare indietro negli anni, la farà ringiovanire“.

    Soddisfatta delle scelta Simona Ventura che ha commentato, lapidaria: ” E’ una che non si discute“. Mara Maionchi, dal canto suo, non teme sovrapposizioni con la Mori, che vanta una ‘discreta’ esperienza come produttrice discografica oltre che cinematografica. “Come giovinezza siamo abbastanza simili, ma non credo che ci saranno sovrapposizioni – ha commentato scherzando la Maionchi – Lei è una forte e ha fatto cose importanti. Mi dicono che ha un bel caratterino, ma vale anche per gli altri. Qui come carattere siamo tutti belli allegri“.

    I commenti di Simona Ventura e di Mara Maionchi hanno il sapore dell’investitura ufficiale, anche se, stando a quanto dichiarato da Marano, il compenso economico sarebbe ancora oggetto di trattativa tra la Mori, la Rai e la produzione.

    Un dettaglio non da poco, cui si aggiunge l”ombra’ incombente del Molleggiato: rimbomba ancora nei corridoi di Viale Mazzini l’eco delle polemiche sollevate da Adriano Celentano circa il ‘gran rifiuto’ della Rai al suo show ‘quasi pronto’, concordato ufficiosamente con Fabrizio Del Noce.
    L’arrivo di Claudia Mori in Rai non comporterebbe, però, un’offerta complessiva per la famiglia Celentano: non ci sarebbero pacchetti all inclusive riguardanti anche la conferma dello show di Adriano, per quanto il direttore di RaiUno, Mauro Mazza, si sia detto disposto a valutare progetti concreti provenienti dal Clan. “Qui si parla di numeri uno – ha detto Mazza - è chiaro quindi che ci sarebbe la massima attenzione di fronte a una proposta concreta e seria“, ribadendo però di “non aver trovato sulla scrivania alcun progetto” e di non aver avuto fino a questo momento contatti diretti con Celentano o con qualcuno dei suoi.

    Per un ritorno di Adriano Celentano in tv, quindi, ci sarebbe ancora da aspettare: per adesso arriva la moglie, Claudia Mori. Ma la presenza del Molleggiato aleggerà sugli studi di Via Mecenate durante il talent: ne siamo convinti. Vuoi vedere che sarà lui l’ospite d’onore della prima puntata di di XFactor 3?

    641

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI