XFactor 3 tra Tokio Hotel, Pooh e nuova eliminazione

Quarta puntata di XFactor 3 questa sera alle 21

da , il

    Quarta puntata di XFactor 3 questa sera alle 21.10 su RaiDue (e in diretta web su Televisionando): ospiti musicali i Tokio Hotel, mentre i concorrenti si preparano a una nuova eliminazione. Attesa per l’esordio di Mario ‘Frost’ Spada e per le reazioni di Claudia Mori dopo l’ira funesta della scorsa settimana: gli autori faranno qualcosa per farsi perdonare? In alto Damiano e Mario a lezione d’inglese.

    Il nuovo acquisto di XFactor 3, Mario Spada in arte Frost, giunto a rimpinguare le già ricche casse di Morgan (che ora vanta 5 membri nella sua squadra) ci sembra davvero interessante: un bel personaggino e soprattutto una personalità non solo vocale che promette molto bene. Per lui stasera il primo vero debutto come concorrente ufficiale di XFactor, in attesa che la prossima settimana venga inserito un nuovo cantante nel cast.

    Intanto veniamo all’assegnazione dei brani, che vi presentiamo con il nostro solito schema.

    Gruppi Vocali, caposquadra Mara Maionchi, vocal coach Gaudi:

    Luana BizI don’t feel like dancing (Scissor Sisters);

    Yavanna Aria (Gianna Nannini).

    Categoria 16-24, caposquadra Morgan, vocal coach Carlo Carcano:

    Marco Mengoni Psycho Killer (Talking heads);

    Silver (Silvio Barbieri) – Svalutation (Adriano Celentano);

    Ornella Felicetti One (U2);

    Chiara RanieriPerdere l’amore (Massimo Ranieri)

    Mario La Crisi (Bluvertigo).

    Categoria Over 25, caposquadra Claudia Mori, vocal coach Roberto Vernetti:

    Damiano FiorellaRedemption Song (Bob Marley);

    Francesca CiampaThe boy does nothing (Alesha Dixon);

    Sofia (Francesca Xefteris) – L’anno che verrà(Lucio Dalla).

    Come si vede nel video in alto, poi, per Damiano e Marco è iniziato un corso d’inglese davvero speciale: data la pronuncia inglese disastrisa sono stati affidati a Clive Malcolm Griffiths, già prof d’inglese per RadioMonteCarlo e storico volto di trasmissioni ‘giovani’ di Italia1 (ricordate So You Speak?) e di Videomusic.

    Ma torniamo alla serata, che vedrà sul palco di XFactor i Tokio Hotel, che canteranno Automatic, nuovissimo singolo che anticipa l’uscita dell’album Humanoid (nei negozi venerdì 2 ottobre), mentre in collegamento con il Forum di Assago ci saranno I Pooh, giunti alla fin della loro carriera artistica nella formazione storica e alle prese con il loro ultimo concerto.

    Giudice onorario di questa puntata, poi, sarà Claudio Cecchetto: non resta che darci appuntamento alle 21.00 con la blogcronaca in diretta web della quarta puntata di XFactor 3, ovviamente su Televisionando.