X Factor 3 si inchina a Whitney Houston

X Factor 3 si inchina a Whitney Houston

XFactor 3 giunge alla settima puntata e ospita la rinata Whitney Houston: una puntata che vede una nuova eliminazione e un nuovo ingresso e che potrete seguire in diretta web questa sera a partire dalle 21

    XFactor 3 giunge alla settima puntata e ospita la rinata Whitney Houston: una puntata che vede una nuova eliminazione e un nuovo ingresso e che potrete seguire in diretta web questa sera a partire dalle 21.00 su Music Room. In alto le prove di Marco Mengoni.

    XFactor 3 supera la metà del suo percorso con questa settima puntata: ne mancano ormai 6 prima della proclamazione del vincitore e iniziano le scommesse su chi potrà fregiarsi del titolo di campione, incamerando un contratto discografico e la partecipazione d’ufficio a Sanremo 2010.

    Di fatto, però, il gruppo dei concorrenti non è ancora stabile, visto che per oggi è previsto un nuovo ingresso e i tre capitani, Morgan, Mara Maionchi e Claudia Mori, sono alle prese con i casting nella speranza di rimpolpare le proprie fila.
    Se Morgan, infatti, veleggia verso la vittoria forte dei suoi quattro elementi (tre storici come Marco, Chiara e Silver più la new entry Cristiana), Mara Maionchi cerca di resistere con le sue Yavanna e Claudia punta tutto su Damiano e Sofia. Una situazione che se resta così vedrà inevitabilmente le decisioni dei giudici nel ballottaggio finale a favore delle Yavanna, qualora dovessero ricapitare allo scontro finale: Morgan e Claudia se la sentirebbero di lasciare a piedi la buona Mara?

    Ciò detto, i casting sembrano essere stati soddisfacenti per le due ‘babbione’: Claudia ha individuato il 26enne Giuliano Rossu, di Sassari, voce roca e compositore di natura; Mara invece sembra affascinata da I Colori Primari, gruppo non solo vocale di Avezzano (AQ) che ricordano anche un po’ i Neri per Caso. Morgan, invece, resta il più difficile da accontentare.

    Ma veniamo all’assegnazione dei brani, che questa settimana ha visto Claudia offrire un ventaglio di scelte ai suoi due cantanti (Damiano e Sofia) che hanno quindi scelto il brano a loro più congeniale: in più Claudia ha cercato di caricare i suoi ragazzi e rinsaldare i rapporti con loro portandoli in giro per Milano.

    Per Morgan invece puntata monotematica sui Beatles (in occasione anche del quarantennale di Abbey Road), di cui mostrerà tutta la loro versatilità. Mara, invece, ha dovuto rinunciare alla sua prima assegnazione, I Migliori Anni della Nostra Vita di Zero, orientandosi poi su Elisa. Ma vediamo i pezzi che saranno oggetto della manche di stasera.

    Gruppi Vocali, caposquadra Mara Maionchi, vocal coach Gaudi:
    Yavanna Dancing (Elisa).

    Categoria 16-24, caposquadra Morgan, vocal coach Carlo Carcano:
    Marco Mengoni Hekter Skelter (Beatles);
    Silver (Silvio Barbieri) – Drive My Car (Beatles);
    Chiara RanieriEleanor Rigby (in italiano, Beatles)
    CristianaAnd I Love Her (in italiano, Beatles).

    Categoria Over 25, caposquadra Claudia Mori, vocal coach Roberto Vernetti:
    Damiano FiorellaNon è per sempre (Afterhours)
    Sofia (Francesca Xefteris) – You Get What You Give(New Radicals)

    Ospite di questa puntata Whitney Houston, tornata alla ribalta mondiale dopo 7 anni di assenza. La rivediamo in basso nell sua prima apparizione italiana, al Festival di Sanremo 1986, una delle poche, se non l’unica, cui il pubblico di Sanremo chiese il bis. Ospite anche Cesare Cremonini. Vi rimandiamo alle nostre ottime colleghe di Music Room per la blogcronaca della settima puntata di XFactor 3.

    710

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI