XFactor 3, partono i casting

Parte domani, 5 giugno, da Ostia Lido (Roma) il cating tour di XFactor 3, che toccherà a giugno amche Milano, Bari e Napoli

da , il

    XFactor 3, al via i Casting senza la Ventura

    Iniziano domani, 5 giugno, i casting per la terza edizione di XFactor, anche se ancora non è stata sciolta la prognosi del sostituto di Simona Ventura. Si parte da Ostia Lido: di seguito tutte le date.

    L’improvviso forfait di Simona Ventura da XFactor aveva fatto parlare di uno slittamento nell’inizio dei casting per la terza edizione. Ma il tempo stringe e così iniziano, come previsto, domani, 5 giugno, le audizioni per trovare i concorrenti che si daranno battaglia nella prossima edizione del talent show di RaiDue, al via il 14 settembre.

    Si parte da Ostia Lido (Roma), e precisamente da Piazza Ravennati (Ingresso B), dove il casting tour di XFactor 3 si fermerà fino a domenica 7 (apertura dei ‘cancelli’ alle ore 11.00).

    Il calendario degli appuntamenti procederà come segue:

    12-13-14 giugno – Milano, Piazza Giulio Cesare;

    20-21 giugno, Bari;

    25-26 giugno, Napoli.

    A queste prime quattro tappe se ne aggiungeranno a breve delle altre, visto che le selezioni proseguiranno fino a settembre. Sono giunte finora alla redazione di XFactor oltre 10.000 candidature, ma chi desidera tentare quest’avventura musical-televisiva può ancora prenotarsi telefonando al numero 0423 733060 o seguire le istruzioni collegandosi al sito www.xfactor.rai.it.

    Per quanti, poi, vogliano approfittare del passaggio del tour nella propria città segnaliamo che quest’anno con l’XFactor Casting Tour sarà allestito un vero e proprio villaggio, nel quale troveranno spazio non solo ben 10 salette insonorizzate dove gli autori provineranno ben 1000 candidati al giorno, ma anche un grande palco che ospiterà una serie di eventi che si susseguiranno nell’arco delle giornate. Due videobox trasmetteranno sui maxischermi, durante la giornata, i provini più interessanti mentre in serata si svolgeranno concerti di band emergenti e di artisti lanciati proprio dal talent. Per l’apertura domani a Ostia saliranno sul palco le Officine Pan, mentre sabato toccherà a Jury Magliolo e domenica ai Farias. Una sorta di GF City, per intenderci, giusto per ravvivare un po’ le piazze e magari aiutare i candidati a stemperare la tensione. In bocca al lupo.