XFactor 3, il casting tour fa tappa a Milano

Continua l'XFactor Casting Tour: da domani, venerdì 12 giugno, e fino a domenica 14, il casting tour di XFactor 3 farà tappa a Milano, in piazza Giulio Cesare

da , il

    Continua il casting tour di XFactor3

    Da domani, venerdì 12 giugno, e fino a domenica 14, l’XFactor Casting Tour farà tappa a Milano, in piazza Giulio Cesare, dove sarà allestito un mega villaggio per tutti gli appassionati del talent di RaiDue. Entro la prossima settimana verrà trovato il sostituto di Simona Ventura, ma i giudici potrebbero diventare quattro: parola di Francesco Facchinetti.

    Dopo il trionfale esordio romano, che ha visto circa 6.000 persone lottare contro il maltempo per assicurarsi una chance e tentare la via del successo presentandosi ai provini per la terza edizione di XFactor, il casting tour del popolare talent show di RaiDue arriva a Milano e precisamente in Piazza Giulio Cesare. Qui verrà allestito il villaggio che comprende un grande palco per i concerti (ospiti della tappa milanese gli Aram Quartet) e otto salette di ‘ascolto’: per la prima giornata di provini sarà presente come guest star il conduttore Francesco Facchinetti, che ha raccontato a Metro l’esperienza ormai maturata nei casting sia dagli autori che dai concorrenti. “Rispetto all’anno scorso, quando si sono presentati molti ‘cialtroni’, va molto meglio – ha detto Facchinetti – Probabilmente abbiamo ‘educato’ un po’ i candidati. Hanno capito che non si devono presentare con le pinne per farsi notare, né devono essere gli emuli di qualcuno. Ragazzi non omologatevi!“.

    Stiamo cercando gente con talento, personalità e che voglia rischiare” ha aggiunto il conduttore, che spera di trovare un gruppo à la Bastard Sons of Dioniso, definito “il gruppo più antitelevisivo della storia“.

    Per quanto riguarda il nome del sostituto di Simona Ventura, Facchinetti non si sbilancia: “Sono circolati molti nomi – ha detto al quotidiano free – ma gli unici veri tra sono Miguel Bosè e Stefano Gabbana, che ci hanno detto no. Non sappiamo ancora se i giudici saranno tre o quattro, ma decideremo entro la settimana“.

    Intanto i casting vanno avanti: dopo MIlano, il casting tour sarà il 20 e 21 giugno a Bari, il 25 e 26 giugno a Napoli, il 3 e 4 luglio a Catanzaro, il 21 e 22 agosto a Lignano Sabbiadoro e in altre quattro località da definire. In bocca al lupo.