XFactor 3, da oggi la striscia quotidiana su RaiDue

XFactor 3, da oggi la striscia quotidiana su RaiDue

XFactor 3 parte oggi con l'avvio della striscia quotidiana che accompagnerà il talent show fino alla sua conclusione

da in Claudia Mori, Francesco Facchinetti, In Evidenza, Mara Maionchi, Morgan, Palinsesto Rai, Rai 2, Reality Show, Talent Show, Video, X Factor 10, X Factor 3
Ultimo aggiornamento:

    XFactor 3 parte ufficialmente oggi, con l’avvio della striscia quotidiana che accompagnerà il talent show fino alla sua conclusione. Appuntamento alle 19.00 su RaiDue.

    Dopo un’estate pregna di casting, sta per scigliersi la prognosi sui 12 nuovi concorrenti di XFactor, che in questa terza edizione vede l’ingresso in giuria di Claudia Mori, che affianca Morgan e Mara Maionchi dopo l’addio di Simona Ventura.

    I magnifici 12, che aspirano a diventare numeri uno, verranno presentati ufficialmente solo giovedì 10 settembre, nel corso della prima puntata del talent: in questi 10 giorni di ‘vigilia’, la striscia quotidiana ripercorrerà con Francesco Facchinetti i momenti salienti dei casting che hanno attraversato l’Italia e che in realtà non si sono ancora conclusi. L’ultima tappa, infatti, è prevista per il 4 e 5 settembre a Monza (piazza Trento e Trieste dalle ore 11.00): una situazione a dir poco insolita, dovuta probabilmente alla difficoltà di reperire ‘veri talenti’ o semplicemente suggerita dalla volontà di toccare lo Stivale in ogni sua parte per aumentare l’attesa dei potenziali telespettatori e accrescere così l’audience in vista soprattutto del confronto diretto con il Grande Fratello 10, che inizerà lunedì 19 ottobre e proseguirà fino a febbraio.

    La continuazione dei casting suona ancora più strana se si considera che secondo il Giornale la scelta dei protagonisti della nuova edizione di XFactor risalirebbe già agli inizi di agosto, con tanto di descrizione dei nuovi concorrenti.

    Misteri italiani o incomprensioni giornalistiche? Fatto sta che da oggi XFactor riprende e scalda i motori in vista della prima puntata, prevista per giovedì 10 settembre alle 21.00 su RaiDue: una collocazione, quella del giovedì, che resisterà eccezionalmente anche giovedì 17 (tutta colpa di Miss Italia) per poi essere abbandonata a favore del lunedì sera. Almeno fin quando non inizierà il GF10: a quel punto sarebbero possibili nuovi spostamenti.
    Buon inizio stagione tv a tutti.

    360