XFactor 3, Claudia Mori: “Sarò più severa di Simona”

XFactor 3, Claudia Mori: “Sarò più severa di Simona”

Claudia Mori è ufficialmente la terza giurata di XFactor 3: dopo gli annunci di Antonio Marano è giunta la sua prima dichiarazione ufficiale da terzo giudice del talent show di RaiDue, con un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni

da in Claudia Mori, Personaggi Tv, Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, X Factor 3
Ultimo aggiornamento:

    Claudia Mori, giurata a XFactor 3

    Claudia Mori è ufficialmente la terza giurata di XFactor 3. Ha già dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che sarà “ipercritica” con i concorrenti della terza edizione del talent show di RaiDue che partirà il prossimo 14 settembre.

    Claudia Mori affiancherà Mara Maionchi e Morgan nel ruolo di giudica/caposquadra della terza edizione di XFactor: mancava solo l’ufficialità alla notizia che da tempo era stata diffusa dallo stesso direttore di rete Antonio Marano, con il quale, evidentemente, è stato raggiunto anche un accordo economico.

    La Mori, la cui ultima apparizione in tv risale al 1990 nel programma musicale Dudù Dudù, si è presentata al pubblico con un’intervista pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni. Ha dichiarato di aver seguito le precedenti edizione del talent, trovando perfetta la triade di giudici e mostrando un particolare ‘amore’ per Morgan.

    Sul fronte cantanti le sono piaciuti “un paio di quelli scartati, oltre ai Bastard Sons of Dioniso“, e proprio per il bene delle aspiranti star canore promette: “Sono ipercritica, soprattutto con me stessa, e penso che lo sarò anche con i concorrenti: per il loro bene cercherò di essere severa e comprensiva“.

    Insomma Claudia Mori, da anni manager musicale e produttrice cinematografica, è pronta al suo inusuale impegno tv: “XFactor mi farà bene, sarà una parentesi di ringiovanimento, come ha detto simpaticamente Antonio Marano, anche se proprio ‘vecchia’ non mi sento né mi vedo“. “Non credo siano sufficienti i talent show per risolvere le sorti della discografia – continua la Mori, entrando nel merito del mercato discografico – ci vuole ben altro. Non è la mancanza di talenti o di cantanti la causa della crisi che oggi è drammatica. La discografia va male da tanto tempo e la responsabilità maggiore ce l’hanno proprio i discografici, per la ‘cecità’ imprenditoriale, a partire dal loro approccio con la Rete. Non hanno mai investito e considerato quanto fosse importante questa cultura popolare“.

    Riuscirà Claudia a rinnovare XFactor e a fargli conquistare un po’ di share in più? Lo vedremo a settembre.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Claudia MoriPersonaggi TvRai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10X Factor 3