XFactor 2, nuovo ingresso e duetto Grandi-Gassman

  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Eliminazione e nuovo ingresso nella quinta puntata di XFactor 2, che potrete seguire con la consueta blogcronaca di Assunta su Music Room. Ospiti d’eccezione Irene Grande e Alessandro Gassman che canteranno in duetto Qualche Stupido Ti Amo, versione italiana del Something Stupid di Robbie Williams e Nicole Kidman. In alto Simona Ventura canta con Stefano Magnanensi Pop Porno.

Settimana decisiva per le tre squadre in gara: dopo l’esaltante inizio, Simona Ventura si ritrova con soli due cantanti, Daniele Magro e Ambra Marie Facchetti, senza dubbio due dei migliori talenti della stagione che prò possono facilmente diventare bersagli degli altri due giudici, Mara Maionchi e Morgan. Per Simona, quindi è fondamentale, introdurre un nuovo membro nella squadra, anche se i provini degli ultimi giorni l’hanno davvero demoralizzata: difficile trovare una nuova Giusy Ferreri, per di più in un categoria come quella dei 16-24. Vediamo un po’ di reazioni degli esclusi ai casting.

Nella squadra di Morgan, invece, l’aria è un po’ tesa: dopo l’attacco sferrato dal caposquadra a Matteo Becucci, in settimana si è cercato di ricucire i rapporti. In premio Matteo ha raggiunto le sue bimbe a Livorno: un modo per farlo ricaricare dopo l’affondo di lunedì scorso e per affrontare con nuovo entusiasmo la gara.

Entusiasmo che sembra aver perso un po’ Enrico Nordio: dopo la sfida impossibile con Mina della settimana scorsa (quando Morgan e Andrea Rodini gli avevano assegnato Brava, un pezzo di assoluto virtuosismo) questa settimana per Enrico c’è Mika. Il brano non gli piace e non gli scende giù, cosa che rende poco vivace e brillante la sua esibizione, Ma la testardaggine delle parti in causa ha la meglio: il pezzo non si cambia e Enrico dovrà dare il meglio.
Tensione anche per Noemi, un vero enigma per Morgan: la ragazza non esprime mai fino in fondo le sue sensazioni, i suoi stati d’animo e così Morgan con lei naviga un po’ a vista. Si tenta un chiarimento con la mediazione di Luca Tommassini.

Mara Maionchi quest’anno si èun po’ trasformata in una zia bonaria: striglia le SoS, ma alla fine le vizia, condiscendendo a tutti i loro capricci. Non amano quasi nessuna delle canzoni che Mara e Gaudi assegnano loro, un atteggiamento che al vocal coach inizia a dare sui nervi. I Bastard, invece, sono i cocchi di Mara: per permettere loro di caricarsi e di sfogarsi un po’ è stata concessa loro una sala prove. E va detto che con gli strumenti il trio se la cava davvero bene.

Ultimi i Farias, su cui non si capisce che tipo di operazione voglia fare Mara: scegliendoli aveva deciso che avrebbe tolto loro la patina folk che li avvolge. Evidentemente la missione si è rivelata praticamente impossibile e la sensazione è che Mara si sia pentita delle scelte fatte al bootcamp.

Siamo però vicini alla quinta puntata: chi lascerà il palco di XFactor e chi invece riuscirà a conquistarlo? Lo scopriremo tra poco. Vi lasciamo con i brani assegnati ai membri delle squadre.

CATEGORIA 16-24
(Capitano Simona Ventura, vocal coach Stefano Magnanensi)
Daniele Magro: All the way, Craig David;
Ambra Marie Facchetti: Run baby run, Sheryl Crow;

CATEGORIA 25+
(Capitano Morgan, vocal coach Andrea Rodini)
Noemi: Amandoti, Cccp nella versione di Gianna Nannini;
Matteo Becucci: Stars, Simply Red;
Enrico Nordio: Grace Kelly, Mika;
Andrea: Voglio vederti danzare, Franco Battiato.

CATEGORIA GRUPPI VOCALI
(capitano Mara Maionchi, vocal coach Gaudi)
Bastard Sons of Dioniso: Wild world, Cat Stevens;
Sisters of Soul: Splendido splendente, Donatella Rettore;
Farias: La camisa negra, Juanes.

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
cheo
Cheo 9 febbraio 2009 22:02
Subtract karmaAdd karma

grandissimo xfactor!

Rispondi Segnala abuso
Fanny 16 febbraio 2009 17:44
Subtract karmaAdd karma

andrea? vergogna si offende la categoria cantanti morgan nn doveva assolutamente difendere andrea ha perso di credibilità. spero si scuserà con chi di musica ne sà qualcosa.come tutti i programmi lo dice la parola stessa…tutto già programmato.

Rispondi Segnala abuso
Fanny 16 febbraio 2009 17:45
Subtract karmaAdd karma

i nn cantanti fuori.. immediatamente. nn offendiamo la categoria.

Rispondi Segnala abuso
Fanny 16 febbraio 2009 17:47
Subtract karmaAdd karma

fuori chi nn sà cantare..ogni riferimento è puramente casuale….

Rispondi Segnala abuso
Ely 24 febbraio 2009 11:49
Subtract karmaAdd karma

Mi dispiace x Andrea ma doveva uscire perchè fra tutti era quello peggiore!!
Cmq forza Noemi!!!!!!!!!!
Forza Morgan!
Abbasso la Ventura!!!!!

Rispondi Segnala abuso