XFactor 2, nuovo ingresso e duetto Grandi-Gassman

XFactor 2, nuovo ingresso e duetto Grandi-Gassman

Quinta puntata per il Talent Sohe di RaiDue: nuova eliminazione e nuovo ingresso sul palco di XFactor 2 che ospita Irene Grandi e Alessandra Gassman

    Eliminazione e nuovo ingresso nella quinta puntata di XFactor 2, che potrete seguire con la consueta blogcronaca di Assunta su Music Room. Ospiti d’eccezione Irene Grande e Alessandro Gassman che canteranno in duetto Qualche Stupido Ti Amo, versione italiana del Something Stupid di Robbie Williams e Nicole Kidman. In alto Simona Ventura canta con Stefano Magnanensi Pop Porno.

    Settimana decisiva per le tre squadre in gara: dopo l’esaltante inizio, Simona Ventura si ritrova con soli due cantanti, Daniele Magro e Ambra Marie Facchetti, senza dubbio due dei migliori talenti della stagione che prò possono facilmente diventare bersagli degli altri due giudici, Mara Maionchi e Morgan. Per Simona, quindi è fondamentale, introdurre un nuovo membro nella squadra, anche se i provini degli ultimi giorni l’hanno davvero demoralizzata: difficile trovare una nuova Giusy Ferreri, per di più in un categoria come quella dei 16-24. Vediamo un po’ di reazioni degli esclusi ai casting.



    Nella squadra di Morgan, invece, l’aria è un po’ tesa: dopo l’attacco sferrato dal caposquadra a Matteo Becucci, in settimana si è cercato di ricucire i rapporti. In premio Matteo ha raggiunto le sue bimbe a Livorno: un modo per farlo ricaricare dopo l’affondo di lunedì scorso e per affrontare con nuovo entusiasmo la gara.



    Entusiasmo che sembra aver perso un po’ Enrico Nordio: dopo la sfida impossibile con Mina della settimana scorsa (quando Morgan e Andrea Rodini gli avevano assegnato Brava, un pezzo di assoluto virtuosismo) questa settimana per Enrico c’è Mika. Il brano non gli piace e non gli scende giù, cosa che rende poco vivace e brillante la sua esibizione, Ma la testardaggine delle parti in causa ha la meglio: il pezzo non si cambia e Enrico dovrà dare il meglio.
    Tensione anche per Noemi, un vero enigma per Morgan: la ragazza non esprime mai fino in fondo le sue sensazioni, i suoi stati d’animo e così Morgan con lei naviga un po’ a vista. Si tenta un chiarimento con la mediazione di Luca Tommassini.


    Mara Maionchi quest’anno si èun po’ trasformata in una zia bonaria: striglia le SoS, ma alla fine le vizia, condiscendendo a tutti i loro capricci. Non amano quasi nessuna delle canzoni che Mara e Gaudi assegnano loro, un atteggiamento che al vocal coach inizia a dare sui nervi. I Bastard, invece, sono i cocchi di Mara: per permettere loro di caricarsi e di sfogarsi un po’ è stata concessa loro una sala prove. E va detto che con gli strumenti il trio se la cava davvero bene.



    Ultimi i Farias, su cui non si capisce che tipo di operazione voglia fare Mara: scegliendoli aveva deciso che avrebbe tolto loro la patina folk che li avvolge. Evidentemente la missione si è rivelata praticamente impossibile e la sensazione è che Mara si sia pentita delle scelte fatte al bootcamp.

    Siamo però vicini alla quinta puntata: chi lascerà il palco di XFactor e chi invece riuscirà a conquistarlo? Lo scopriremo tra poco. Vi lasciamo con i brani assegnati ai membri delle squadre.

    CATEGORIA 16-24
    (Capitano Simona Ventura, vocal coach Stefano Magnanensi)
    Daniele Magro: All the way, Craig David;
    Ambra Marie Facchetti: Run baby run, Sheryl Crow;

    CATEGORIA 25+
    (Capitano Morgan, vocal coach Andrea Rodini)
    Noemi: Amandoti, Cccp nella versione di Gianna Nannini;
    Matteo Becucci: Stars, Simply Red;
    Enrico Nordio: Grace Kelly, Mika;
    Andrea: Voglio vederti danzare, Franco Battiato.

    CATEGORIA GRUPPI VOCALI
    (capitano Mara Maionchi, vocal coach Gaudi)
    Bastard Sons of Dioniso: Wild world, Cat Stevens;
    Sisters of Soul: Splendido splendente, Donatella Rettore;
    Farias: La camisa negra, Juanes.

    903

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI