XFactor 2, fuori i Farias. Tapiro a Fiorello in diretta su RaiDue

XFactor 2, fuori i Farias. Tapiro a Fiorello in diretta su RaiDue

Serata scoppiettante per XFactor 2 con un lungo collegamento in diretta con Fiorello che riceve anche la visita di Valerio Staffelli che gli consegna un bel Tapiro d'oro da parte di Striscia la Notizia in diretta su RaiDue

    Hanno resistito oltre le più rosee previsioni: alla nona puntata escono I Farias, traballanti ad inizio reality ma poi sempre più convincenti nel loro percorso all’interno di XFactor. Contro Enrico Nordio, però, era difficile per Simona Ventura prendere una decisione diversa. In alto Fiorello che canta e riceve un bel Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli: tutto su RaiDue. “Primo caso di Skraiset” dice Fiorello.

    Quella che Aldo Grasso ha definito Guerrilla Marketing continua: il Fiorello Show, che partirà su SkyVivo il 2 aprile (canale 109 di Sky), sta avendo una promozione davvero trasversale e di certo molto più efficace di un ciclo di spot tradizionali. Prima Fiorello ha lanciato un appello a Blob, poi Mike Bongiorno è intervenuto su Sky senza chiedere il permesso a Mediaset, infine la premiata coppia Fiorello-Staffelli (grandi amici) hanno dato vita ad un siparietto a base di Tapiro d’Oro ‘extra-territoriale’. Dal palco in allestimento per il suo show, che verrà riproposto in appuntamenti settimanali su Sky, Fiorello ha ravvivato immediatamente il clima del talent. Peraltro è proprio lui ad annunciare che XFactor 3 potrebbe partire a settembre: e l’Isola?

    Impreziosita dalla presenza di Anastacia, la nona puntata di XFactor 2 ha decretato l’uscita dei Farias, che avevano però superato indenni il primo televoto. Il primo ad andare allo scontro finale, al termine della prima manche, è stato infatti Enrico Nordio. Vediamo le esibizioni dei sette cantanti nella prima manche.

    Farias – Africa


    Noemi – Knock on Wood


    Daniele Magro – Come Foglie


    Matteo Becucci – Il Cielo


    Bastard Sons of Dioniso – Ticket to ride


    Jury Magliolo – Beautiful


    Enrico Nordio – Tutti i miei sbagli


    Alla fine di questa prima manche proprio Enrico viene candidato dal pubblico a casa al ballottaggio finale: cantare Tutti i Miei Sbagli in effetti non è stato proprio semplice. Per lui niente seconda esibizione e attesa per il verdetto della seconda manche, che vediamo in basso.

    Bastard Sons Of Dioniso – Contessa


    Jury Magliolo – Goodbye Strangers


    Noemi – Altrove


    Daniele Magro – Honesty


    Farias – Samarcanda


    Matteo Becucci – Arthur’s Theme


    Grandi complimenti di Anastacia a Noemi alla quale confessa di volere la sua voce: certo che l’accoppiata Noemi- Morgan funziona. Peraltro Morgan ha annunciato in settimana di essersi innamorato: che sia innamorato di Noemi? Simona sospetta l’inverso, che ad essersi infatuata del ‘capo’ sia proprio la concorrente.

    Come dicevamo terminas qui l’avventura dei Farias. Chissà che non se ne senta ancora parlare. Intanto la prossima settimana saranno ospiti I Take That e Malika Ayane.

    1266