XFactor 2: fuori Giacomo, entra Andrea

XFactor 2: fuori Giacomo, entra Andrea

la terza puntata di XFactor 2 vede l'uscita di Giacomo Salvietti (categoria 16-24 di Simona Ventura) e l'ingresso di Andrea per la categoria di Morgan, over 25

    Giacomo Salvietti è il terzo eliminato di XFactor 2: il 18enne lascia il palco tra le lacrime (in alto), confortato da Mara, che aveva votato Ambra Marie, altra cantante andata al ballottaggio finale. E per non lasciare a Simona l’arma che avrebbe fatto fuori la sua concorrente, Morgan vota Giacomo. Le scintille tra i due giudici attraversano tutta la serata.

    Serata che si apre con una magnifica esibizione di Seal, che ha incontrato i ragazzi prima della trasmissione dando loro consigli per affrontare una vera carriera. Ma veniamo alla gara.
    Prima manche con Ambra Marie Facchetti, Noemi, i Farias, Serena Abrami e Matteo Becucci. In basso le loro esibizioni.

    Ambra Marie Facchetti – Ti Sento


    Noemi – Somebody to love


    Farias – La donna cannone


    Serena Abrami – Chasing Pavement


    Matteo Becucci – Starman


    Il televoto punisce inspiegabilmente Ambra Marie che va così al ballottaggio.
    Nella seconda manche si confrontano Enrico Nordio, Giacomo Salvietti, Sister Of Soul, Daniele Magro e The Bastards Sons of Dioniso. Lasciamo ancora la parola alle immagini.

    Enrico Nordio – Jump


    Giacomo Salvietti – Bruci la Città


    Sisters of Soul – All Around The World


    Daniele Magro – Closer


    Bastard Sons of Dioniso – Ragazzo di Strada


    A parte che avremmo voluto davvero sul palco Marco Marfé, cui viene dedicato un momento della trasmissione e al qualche abbiamo ‘concesso’ l’onore di aprire il nostro articolo di ieri, notiamo solo che in questa seconda manche spicca l’esibizione di Daniele Magro, veramente una spanna sopra tutti.

    E al ballottaggio va Giacomo Salvietti, partito alla grande nella prima puntata e poi inesorabilmente sceso.
    Al momento del voto finale si consuma l’ennesimo battibecco tra Morgan e Simona, ormai veri mattatori della serata. In basso il momento del verdetto.



    Nell’ultima mezz’ora di programma si consuma lo scontro al vertice per l’ingresso di un nuovo concorrente. La prima a presentarsi è Iris, 16 anni, che ha già tentato il provino lo scorso anno mentendo sull’età. Seguono i Retroscena, gruppo vocale composto da due ragazzi e una ragazza, che cantano Sweet Dreams, e infine un vero personaggione, Andrea, categoria 25+. Un pazzo scatenato che canta in maniera tutta sua Amore Caro, Amore Bello. Rivediamo in basso le tre esibizioni.

    Iris


    I Retroscena


    Andrea


    Come giustamente nota Simona, Andrea ricorda Vasco Rossi dei primi Festival di Sanremo e abbiamo detto tutto. Mara e Simona non hanno parole, anche se la Maionchi resta piacevolmente sorpresa dalla sua personalità. E il pubblico mostra di apprezzare il suo essere sopra le righe e lo promuove concorrente di XFactor. Immediato il pianto a dirotto della giovanissima Iris, a cui i giudici danno la possibilità di ripresentarsi l’anno prossimo. Ma a mezzanotte e mezzo, essendo minorenne, non dovrebbe stare a casa? Vedremo Andrea quanto resisterà. A presto con gli aggiornamenti da XFactor 2.

    1346