XFactor 2, escono i cd di Matteo, BSoD, Jury e Noemi

sono stati pubblicati oggi dalla sony music gli album di matteo becucci, the bastard sons of dioniso, jury magliolo e noemi, concorrenti della seconda edizione di x factor, il talent show di raidue

da , il

    La sfida tra i finalisti di XFactor 2 continua da oggi nei negozi di dischi. Sono usciti infatti contemporaneamente i primi Cd-Ep del vincitore del talent show di Rai Due, Matteo Becucci, dei vincitori del premio della critica, The Bastard Sons of Dioniso, del terzo classificato Jury Magliolo e della pupilla di Morgan, Noemi. A maggio toccherà a Daniele e in estate ad Ambra Marie.

    Sono usciti oggi in tutti i negozi di dischi gli album di quattro concorrenti di XFactor 2: quelli dei tre finalisti del talent show (Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso e Jury Magliolo) e di Noemi. Tutti pubblicati dalla Sony Music, sia nel formato tradizionale che digitale, i Cd sono in vendita al pubblico al prezzo speciale di 6,90 euro nei negozi e di 4,99 euro nella versione digitale.

    Sei i brani contenuti in Impossibile, l’Ep del vincitore Matteo: l’omonimo inedito presentato durante la semifinale e la finale del talent e cinque cover: Lo avrei dovuto sapere (personale versione italiana di I should have know better, di Jim Diamond), Ancora, ancora, ancora di Mina, The power of love di Frankie Goes To Hollywood (duettato con Elisa Rossi), I’ll fly for you di Spandau Ballet e Sei Bellissima di Loredana Bertè.

    Sei canzoni anche all’interno de L’amor carnale dei The Bastard Sons of Dioniso che include due inediti, il brano di cui sono autori che dà il titolo all’album e Wednesday was (anche questo firmato dalla band), e quattro cover: Contessa dei Decibel, Ragazzo di strada di Corvi, Just can’t get enough dei Depeche Mode e Che colpa abbiamo noi dei Rockes.

    In questo disco finalmente abbiamo potuto esprimerci anche come musicisti – hanno dichiarato i Bastardi –. Tutte le canzoni sono state rifatte in studio e suonate da noi. Di alcune cover abbiamo curato anche il nuovo arrangiamento”.

    Quattro cover e due inediti anche in Mi fai spaccare il mondo del terzo classificato Jury Magliolo. Questa la tracklist dell’Ep: Mi fai spaccare il mondo, Voglio perdermi (altro brano firmato da Jury), Chariot di David De Graw, Life On Mars di David Bowie (duettato con Ambra Marie), Virtual Insanity dei Jamiroquai e Drops Of Jupiter dei Train.

    Infine Briciole di Noemi, che rispetto agli Ep pubblicati dai suoi compagni d’avventura è l’unico a contenere ben 4 canzoni inedite e solo due cover: l’omonimo singolo Briciole, Stelle Appiccicate di Chiaravalli, Fernande, Alea, Calvetti e Ciappelli, Vertigini di Calò Romanelli e Calvetti, Credo a ciò che vedo di Sighieri, Ciappelli e Calvetti, la versione R&B de Il cielo in una stanza e Albachiara (con arrangiamento di Morgan).

    E mentre Noemi pensa già all’album che pubblicherà a ottobre (con un brano scritto da Fossati e musicato da Morgan), a metà maggio è prevista l’uscita del cd di Daniele Magro, mentre bisognerà aspettare l’estate per ascoltare quello della rocker Ambra Marie che intanto domani sera alle 23 tornerà ad esibirsi live all’Alcatraz di Milano.