XFactor 2, esce Serena. E lo scandalo continua

XFactor 2, esce Serena. E lo scandalo continua

Esce Serena Abrami: a condannarla Morgan, dopo 10 minuti di soliloquio

    Serena Abrami è la quarta eliminata di XFactor 2: dopo 10 minuti di parole inutili e irritanti Morgan la condanna all’uscita salvando incomprensibilmente le SoS, giudicate dal ‘profeta della musica’ televisivamente e discograficamente più interessanti. “Accettiamo il verdetto da signore” risponde Simona Ventura. In alto il soliloquio di Morgan.

    Rimaniamo senza parole: già durante il Processo di sabato pomeriggio si chiedeva a gran voce il ritorno della vera e sanguigna Mara Maionchi, quest’anno schiacciata dal meccanismo tv. Dopo stasera reclamiamo il ritorno di Morgan, quello che odiava la tv e le sue logiche antimusicali. Dopo aver fatto tante questioni con la Ventura lo scorso anno ora cade negli stessi meccanismi. O è semplicemente una vendetta contro Simona che eliminò Elisa Rossi? Beh, sarebbe ancora peggio: saremmo ormai al livello di Amici nei suoi aspetti più deleteri, ovvero non tanto le polemiche quanto la mancanza di obiettività.

    Ma ricostruiamo la puntata, anche se per i dettagli vi rimandiamo alla blogcronaca di Music Room.
    La serata si apre con Fiorella Mannoia, mentre GF9 sfodera subito l’asso Daniela Martani. Ma la gara entra subito nel vivo con la prima manche che vede schierati Sisters of Soul (Gruppi), Daniele Magro (16-24), Noemi (25+), The Bastard Sons of Dioniso (Gruppi) e Andrea Gioacchini (25+), definito il nuovo Alberto Camerini da Simona e un Alberto Fortis prima maniera da Mara Maionchi. Rivediamo le loro esibizioni.

    Sisters of Soul, This love


    Daniele Magro, Tutto quello che un uomo


    Noemi, Extraterrestre


    The Bastard Sons of Dioniso, Rock the Casbah


    Andrea Gioacchini, Via con me


    Vanno allo spareggio finale le Sisters of Soul, ormai abbastanza abituate a lottare per mantenere il proprio posto a XFactor.
    In attesa della seconda manche lunga parentesi con i Talenti Incompresi e con un aspirante cantante, Teo Teocoli, che dopo l’esibizione canora viene promosso sul campo quarto giudice della serata.



    La seconda manche vede Ambra Marie Facchetti (16-24), Enrico Nordio (25+), Farias (Gruppi), Serena Abrami (16-24), Matteo Becucci (25+), decisamente emozionato. Un’esibizione davvero lontana da suoi standard sulla quale si scatena una mezza polemica con Morgan, che lo accusa di essere poco umile.


    Ambra Marie Facchetti, Call me


    Enrico Nordio, Ordinary World


    Farias, Fragile


    Serena Abrami, In Alto Mare


    Matteo Becucci, Mille Giorni di Te e di Me


    Alla fine della seconda manche va incredibilmente allo spareggio Serena Abrami: ancora salvi i Farias, nonostante la loro versione anglo-spagnola di Fragile gridi quasi vendetta.

    Dopo le prove dell’ultimo scontro Mara elimina Serena, Simona, come ovvio, le SoS e tocca quindi a Morgan decidere chi deve lasciare il palco di XFactor. E Morgan dà il via a 10 minuti di delirio autocompiaciuto, dieci minuti di parole confuse, mentre il pubblico perde la pazienza, gli urla “muoviti!”, finendo per avere l’effetto contrario. Il soliloquio si apre con: “Non ho elementi a cui aggrapparmi, vorrei eliminarvi tutti e due. Siete tutte mediamente accettabili, ma nessuna mi ha convinto. Discografia credo sia la parola vincente, e anche televisione” e va avanti tra giochi di parole che portano ad un solo risultato, l’eliminazione di Serena. “Serena è brava, ma discograficamente sono più curiose le SoS. La musica è oggettiva” dice Morgan che finge di chiedere aiuto anche a Mara: se potesse il pubblico lo ucciderebbe. “Serena mi vuoi bene lo stesso?”, dice Morgan che continua a ciurlare nel manico, mentre scorrono i titoli di coda. Morgan elimina serena. Lo scandalo di XFactor 2 continua: se Giusy Ferreri si fosse presentata quest’anno probabilmente non sarebbe arrivata in finale. Aspettiamo i vostri commenti.

    1363

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI