XFactor 2, esce Noemi ‘a un passo dal sogno’

XFactor 2, esce Noemi ‘a un passo dal sogno’

Noemi eliminata nella 12ma puntata di XFactor 2, che precede la semifinale di martedì prossimo

    Noemi, sopravvissuta a tanti ballottaggi, è stata eliminata ieri sera da Mara Maionchi nell’ultimo scontro con Jury, che si candida ormai alla vittoria finale della seconda edizione di XFactor. Morgan furioso, come testimonia il video in alto.

    Torna in ‘vantaggio’ Simona Ventura: dopo un’edizione caratterizzata dalla superiorità numerica di Morgan, che ha avuto sempre un buon numero di elementi nella sua squadra, ora Simona Ventura raggiunge la semifinale con la certezza che uno della sua categoria (16-24) arriverà in finale. Martedì prossimo, infatti, Simona potrà contare su Daniele Magro e Jury, Mara Maionchi continuerà la sua sfida appoggiandosi sui soli Bastard Sons of Dioniso – che dimostrano di valere almeno per quattro – mentre Morgan potrà schierare solo Matteo Becucci, a occhio il più debole dei concorrenti ancora in gara insieme a Daniele.

    Una semifinale davvero dura ci aspetterà quindi la prossima settimana, che risentirà certo dello scontro tra Morgan e Mara. “Ho sempre avuto scarsa considerazione del mondo discografico” ha detto Morgan dopo il verdetto di Mara, che con grande difficoltà – e qualche parolaccia – ha fatto fuori l’unica donna ancora in gara.

    Ma vediamo come è andata la gara ieri sera, ripercorrendo le esibizioni. Di seguito la prima manche.

    Daniele Magro – I say a little prayer


    Noemi – What’s love got to do with it


    Bastard Sons of Dioniso – I wanna be sedated


    Matteo – Per un amico in più


    Jury – Amore Bello


    Per Jury una canzone che davvero c’entra poco con lui, ma alla fine al ballottaggio va Noemi che non può quindi partecipare alla manche unplugged, una delle migliori novità dell’anno. Godiamoci le esibizioni dei concorrenti accompagnati dall’orchestra.

    Matteo – I’ll fly for you


    Jury – Sunny


    Bastard Sons of Dioniso – Sono Bugiarda


    Daniele Magro – On Broadway


    Da notare la sostituzione all’ultimo momento della canzone di Daniele Magro, che avrebbe dovuto cantare un pezzo di Pino Daniele. Ma Simona non ha voluto fare lo stesso errore fatto con Jury la scorsa settimana, quando, ospite Fossati, gli fece cantare un suo pezzo. Il confronto ravvicinato con l’originale non giova e così Daniele si dà al musical. Con ottimi risultati. Ma tutta la seconda manche è stata davvero bella. Ne ha fatto le spese Jury, che torna in ballottaggio per la seconda settimana di seguito, stavolta contro Noemi.





    Scontro finale da manuale ma il verdetto, come detto, non ammette appelli. Fuori Noemi. Chi sarà il prossimo, o meglio chi arriverà in finale? Lo scopriremo martedì prossimo, nella semifinale di XFactor 2.

    1121

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI