XF 10, Andrea Biagioni contro Arisa: ‘Non è sempre stata sincera’

Il cantante, eliminato alla semifinale del talent show di Sky Uno, ha avuto da ridire su un giudice del programma.

da , il

    Andrea Biagioni, ultimo eliminato di X Factor 10, ha criticato Arisa per non essere stata sempre sincera con i concorrenti del talent show di Sky Uno. Il cantante degli over 25, categoria di Manuel Agnelli, è stato eliminato ad un passo dalla finale, dopo aver presentato il suo inedito Il Mare Dentro. La canzone però non ha convinto del tutto il pubblico, che ha premiato gli altri concorrenti Roshelle, Eva, Gaia e i Soul System a discapito di Biagioni.

    Andrea Biagioni ha parlato della sua esperienza ad X Factor 10 ed ha ammesso di non essere convinto della sincerità del giudice Arisa. Il cantante, intervistato da Vanity Fair, ha raccontato il suo percorso, finito in semifinale. Spesso criticato da Arisa, Biagioni ha messo in dubbio la veridicità del giudice, rimasta senza concorrenti da prima della semifinale dopo l’eliminazione di Loomy.

    Le critiche di Andrea Biagioni ad Arisa arrivano in seguito alla presentazione dell’inedito del concorrente di X Factor 10. Il giudice nelle puntate precedenti del talent show aveva spesso criticato Biagioni, ma dopo aver ascoltato il suo inedito, Arisa avrebbe detto al cantante che con quel brano avrebbe potuto partecipare a Sanremo.

    ‘Arisa mi ha sempre bacchettato nelle scorse settimane, ma durante la semifinale mi sembrava molto sincera. Non si aspettava che cantassi in italiano e ha, forse, visto un nuovo lato di me. Mi lascia perplesso il fatto che, quando aveva cantanti in gara, ci bacchettava e, ora che non ha più artisti, dispensa complimenti a iosa. Mi fa capire che non è stata sempre sincera. Ieri, invece, ha detto quello che pensava. O, almeno, voglio sperarlo’ ha dichiarato Biagioni, supponendo che il cambiamento di rotta di Arisa sia dovuto al fatto che lei è rimasta senza cantanti da portare alla vittoria, dopo l’eliminazione di Diego Conti, Fem e Loomy.

    Andrea Biagioni quindi non sarà nella finale di X Factor 10, dove il suo giudice Manuel Agnelli è riuscito a portare Eva Pevarello. La cantante si sfiderà con Roshelle e Gaia della categoria di Fedez e con i Soul System di Alvaro Soler. Comunque l’inedito di Biagioni, Il Mare Dentro, è riuscito a classificarsi su iTunes, raggiungendo il settimo posto, contro il primo e il secondo di Roshelle e Gaia, il terzo dei Soul System e il quinto di Eva.

    Il cantante ha ammesso che inizialmente era molto scettico nei confronti dei talent show, dato la sua volontà di fare l’artista alla vecchia maniera, ma che in seguito ha preso X Factor 10 come una sfida, in cui è riuscito ad arrivare in semifinale.