X-Files the movie, parte seconda

X-Files the movie, parte seconda

Si farà finalmente il secondo film di X Files

    Un nuovo film per X-Files?
    L’attore David Duchovny, che presto tornerà in tv, ha confermato la sua disponibilità a vestire di nuovo i panni dell’agente speciale Fox Mulder, ed ha inoltre aggiunto che questi sono giorni decisivi per un progetto di cui si parla da tempo: già nel 2003 il creatore della serie, Chris Carter, aveva trattato con la 20th Century Fox per un sequel al film X-Files – Fight the future. Anche Gillian Anderson – l’affascinante agente Dana Scully – ha dato la sua disponibilità.

    Nessun dettaglio invece sulla trama, anche se, stando a quanto dichiarato da Chris Carter, l’eventuale film non necessariamente seguirà il plot narrativo della famosa serie tv, che in nove anni di programmazione ha ottenuto 61 candidature ai Premi Emmy (l’Oscar della TV) e consegnato a Gillian Anderson il premio come migliore attrice in una serie drammatica.
    Nel 2002 l’ultima puntata della serie trasmessa negli USA ha tenuto incollati al video oltre 10 milioni di telespettatori, un calo rispetto agli oltre 20 milioni di spettatori che la serie registrava nei primi anni della messa in onda, ma comunque un ottimo risultato dopo nove anni di programmazione.

    286