X-Files al Comic Con 2013: confermati Gillian Anderson e David Duchovny!

Sia Gillian Anderson che David Duchovny saranno presenti al panel di X-Files che si terrà il 18 luglio 2013 al Comic Con di San Diego

da , il

    X-Files al Comic Con 2013: la serie tv cult festeggia il 20esimo anniversario

    Sia Gillian Anderson che David Duchovny parteciperanno al panel di X-Files al Comic Con 2013 di San Diego! Dopo l’annuncio della partecipazione della serie tv cult alla grande rassegna annuale, arriva adesso la notizia che tutti i fan stavano aspettando, ovvero la conferma della presenza dei due attori protagonisti. Ora sì che si può effettivamente parlare di reunion celebrativa.

    Il Comic Con 2013 ha deciso di festeggiare il 20esimo anniversario dalla nascita di X-Files con una serie di appuntamenti dedicati alla serie tv sci-fi. Innanzitutto si terrà un panel il 18 luglio, a cui inizialmente avrebbero dovuto partecipare solo il creatore Chris Carter e altri addetti ai lavori. Tuttavia, oggi giunge la conferma che saranno presenti anche i due beniamini del pubblico Mulder e Scully, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson. Per quanto riguarda quest’ultima, è stato il suo sito ufficiale a diffondere la lieta novella, specificando che l’attrice presenzierà a tre giorni della manifestazione, da giovedì a sabato.

    Su Duchovny c’erano molte più riserve ma alla fine è arrivata la conferma anche su di lui. L’annuncio è comparso prima sul sito non ufficiale del Comic Con e poi è stato ribadito da colui che ricoprirà il ruolo di moderatore al panel di X-Files, Michael Schneider.

    I tantissimi fan del telefilm possono quindi gioire perché, a distanza di tanti anni, avranno modo di veder finalmente riunita la celebre coppia investigativa di fenomeni paranormali.

    Aggiornamento del 4 luglio 2013 a cura di Valentina Proietti

    X-Files al Comic Con 2013: la serie tv cult festeggia il 20esimo anniversario

    X-Files farà tappa al Comic Con 2013! La grande serie tv di fantascienza avrà un suo spazio nell’ambito della rassegna annuale di San Diego, che si svolgerà dal 17 al 21 luglio prossimi. Il motivo sta nella ricorrenza del 20esimo anniversario dalla sua apparizione sugli schermi: una data che merita senz’altro le dovute celebrazioni.

    La notizia è stata riportata sulle pagine di TV Guide Magazine, che ha annunciato il relativo panel nell’ambito della manifestazione. L’evento avrà luogo giovedì 18 luglio, a un orario ancora da stabilire, e vi prenderanno parte il creatore Chris Carter insieme ai produttori e sceneggiatori David Amann, Vince Gilligan, Howard Gordon, Darin Morgan, Glen Morgan, John Shiban e Jim Wong.

    La tavola rotonda, nel corso della quale i fan avranno modo di interagire con gli addetti ai lavori, si aggiunge quindi alla lista degli altri panel delle serie tv presenti al Comic Con 2013.

    La domanda che però tutti si stanno facendo in queste ore è: saranno presenti i due amatissimi protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson? Una celebrazione di X-Files senza Mulder e Scully sarebbe decisamente incompleta, ma al momento non si hanno certezze in merito. Sul sito ufficiale dell’attrice è comparsa una scritta che indica la partecipazione della Anderson all’evento, ma dal Comic Con non è giunta una conferma ufficiale.

    In merito a Duchovny, vige invece il riserbo più assoluto.

    L’attore è stato ultimamente impegnato con pellicole cinematografiche, in attesa di cominciare le riprese della settima stagione di Californication. Quanto a Gillian Anderson, i suoi ultimi progetti televisivi comprendono la miniserie inglese The Fall, di cui è stata ordinata una seconda stagione, e il discusso Hannibal, serie tv basata sull’omonimo serial killer.

    La speranza è ovviamente quella di riuscire a vedere entrambi gli attori riuniti per la grande festa, cosa che attirerebbe orde di fan: a dispetto dei due decenni trascorsi dalla sua partenza, X Files nutre ancora di uno dei fandom più fedeli e attivi tanto sul web quanto dal vivo.

    La pagina di TV Guide precisa che saranno ‘annunciati altri ospiti’ che prenderanno parte al suddetto panel, quindi ancora tutto è possibile. Incrociamo le dita e attendiamo fiduciosi ulteriori sviluppi!