X Files 11 stagione, FOX conferma il rinnovo per un nuovo ciclo di episodi

X Files 11 stagione, FOX conferma il rinnovo per un nuovo ciclo di episodi

Fox ha confermato che X Files 11 stagione si farà. Dopo il successo ottenuto dal decimo capitolo, la serie tv cult con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson tornerà nella stagione televisiva 2017 – 2018 con nuovi dieci episodi. Le riprese inizieranno durante l’estate

da in Serie Tv, X-Files
Ultimo aggiornamento:

    X-Files 11 stagione ci sarà, FOX ha confermato il rinnovo per un nuovo ciclo di episodi per la serie tv tanto sperato dai fan. Dopo mesi di trattative con il creatore Chris Carter e i protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson, è arrivato finalmente l’annuncio da parte di FOX che il sequel di X-Files, iniziato nel 2016 con la decima stagione formata da sei appuntamenti, proseguirà con nuove dieci puntate.

    Dunque, FOX ha confermato la produzione di The X-Files 11 stagione, ordinando la realizzazione di nuovi 10 episodi che dovrebbero andare in onda durante la stagione telesiviva 2017 – 2018. Le indiscrezioni e i rumors su un nuovo capitolo di X-Files erano iniziate dopo il grande successo che hanno ottenuto le sei puntate trasmesse nel 2016, le quali hanno riportato sul piccolo schermo la serie tv cult degli anni Novanta.

    Con l’annuncio ufficiale del proseguimento del sequel della serie tv è arrivato anche un comunicato ufficiale di David Madden, il presidente di Fox Broadcasting Company, che, come possiamo leggere su TvLine, ha dichiarato che ‘Personaggi iconici, racconti ricchi e creatori audaci sono i segni distintivi dei più grandi show televisivi’ e sono questi fattori che hanno spinto a portare avanti la storia di X-Files: ‘La creatività di Chris, insieme al lavoro di David e Gillian – ha affermato Madden – continua a spingere questo fenomeno della cultura pop e non vediamo l’ora di sapere quali nuovi misteri Mulder e Scully scopriranno in questo prossimo capitolo di X-Files’.

    La conferma che X-Files 11 stagione si farà ha scatenato l’entusiasmo dei fan, ma anche degli stessi attori protagonisti della serie tv, i quali hanno espresso il loro entusiasmo su Twitter.

    Ma quando andrà in onda la undicesima stagione di X-Files? Naturalmente, per il momento, non c’è una data di uscita precisa, ma è stato rivelato che le riprese del nuovo ciclo di episodi prenderanno il via durante l’estate e i dieci episodi saranno trasmessi tra il 2017 e il 2018.

    La verità è ancora là fuori e per sapere quali nuovi misteri dovranno risolvere Murder e Scully non resta che rimanere in attesa di anticipazioni e spoiler di X Files 11.

    Aggiornamento del 21 aprile 2017 a cura di Giulia Calchetti

    The X-Files potrebbe avere un’11ma stagione: FOX è in ‘serie trattative‘ con il creatore Chris Carter e i protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson, anche se al momento niente è certo. Già a maggio, sotto upfronts, la rete si era affrettata a comunicare che il mancato rinnovo formale per un’undicesima stagione di X Files era semplicemente dovuto ai tanti impegni dei due protagonisti, ma che le trattative erano in corso anche se probabilmente lo show non sarebbe tornato nella stagione 2016-2017, quanto più probabilmente nella stagione successiva.

    Dopo il successo del revival da sei episodi, che ha ottenuto ascolti buoni e recensioni buone, FOX vorrebbe un’11ma stagione di The X-Files, di nuovo scritta da Chris Carter e con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson. A maggio la serie non era stata ufficialmente rinnovata, per ‘colpa’ degli impegni dei due protagonisti (Anderson nell’ultima stagione della serie inglese The Fall, Duchovny nella seconda di Aquarius), ma lunedì 9 agosto 2016, durante il Television Critics Association, David Madden, presidente di Fox Entertainment, ha rivelato che alla rete piacerebbe una nuova stagione di The X-Files e che ci sono delle serie trattative in tal senso con i due attori e lo sceneggiatori.

    Trovare un calendario che accontenti tutti è difficile – ha spiegato Madden – ma lavoreremo duro per farcela e vorremmo un’altra stagione’. Il presidente del network ha definito ‘molto forti’ gli episodi (che in verità non sono piaciuti proprio a tutti, incluso quello finale conclusosi con un cliffhanger), e pensa per l’11ma stagione di X Files pensa a una miniserie non da sei, ma addirittura otto-dieci episodi, che peraltro – come ha sottolineato Dana Walden, amministratore delegato di Fox Television Group, non dovranno neanche ‘scontare’ i 14 anni trascorsi tra la nona e la decima stagione e la necessità di introdurre i personaggi ad un nuovo pubblico.

    Va aggiunto infine, a proposito dell’11ma stagione di X Files, che gli attori sono aperti ad una nuova serie di episodi, così come Carter, anche se la Anderson, appena un mese fa, spiegava di non essere stata contattata da nessuno: l’attrice si diceva aperta alle trattative, pur aggiungendo ‘Nessuno ci ha ancora contattato e non so se lo faranno’. Anderson aggiungeva che la sua vita professionale sarebbe comunque continuata, che stava accettando dei nuovi lavori e che anche di questo (ossia del suo calendario) si sarebbe dovuto parlare.

    Posizione simile quella espressa da Duchovny, che a proposito di una possibile 11′ma stagione di X Files si diceva aperto, soprattutto dopo aver scoperto, con la decima stagione, che era ancora possibile far funzionare lo show: ‘E allora la domanda diventa, se andremo avanti, potremmo farlo funzionare meglio? Questa è la domanda che dobbiamo farci‘. Infine, Carter: a febbraio, alla fine della decima stagione, lo sceneggiatore confessava di non sapersi immaginare – per come era finita la serie e per gli ascolti registrati – che non ci fosse un’11ma stagione di X Files, dicendosi certo che FOX avrebbe trovato il modo di realizzarla. Vogliamo crederci?

    1045

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvX-Files