X Factor Uk, Gary Barlow nuovo giudice al posto di Simon Cowell?

X Factor Uk, Gary Barlow nuovo giudice al posto di Simon Cowell?

Gary Barlow, la voce dei Take That, potrebbe presto sostituire Simon Cowell come giudice di X Factor in Gran Bretagna

    gary barlow simon cowell

    Non sarà cattivo come il suo precedessore, ma pare ormai certo che il creatore di X Factor sarà presto sostituito da Gary Barlow, storica voce dei Take That. Simon Cowell verrà dunque sostituito dal cantante 40enne della band più amata dalle ragazzine negli anni ’90. Secondo quanto rileva il “Daily Mail” Barlow è il primo nome nella lista di possibili sostituti di Cowell. La notizia è stata confermata da una fonte vicina al talent show di Itv: “Gary è la persona perfetta per questo lavoro“, anche se il membro dei Take That non ha confermato il suo prossimo lavoro.

    L’entourage del cantante della boy band più amata non ha né confermato né smentito ha semplicemente detto: “Siamo in trattativa, faremmo un annuncio ufficiale fra qualche settimana“. Secondo quanto riporta il tabloid inglese i manager dell’Itv stanno studiando un calendario che permetta a Barlow di partecipare al programma senza rimandare gli impegni presi con la band. Nella fattispecie il tour mondiale che porterà i Fab Five in tour dal 27 maggio a luglio 2011 in giro per i più grandi stadi d’Europa e del mondo.

    Le differenze fra i due saltano all’occhio e sono davvero una miriade. Mentre Cowell ama la vita mondana, Barlow è un uomo tutto casa e famiglia e dedica tutto il suo tempo libero alla moglie Dawn e alla sua bambina. Ma secondo una fonte legata allo show esiste qualcosa che li accomuna ed è la cosa più importante: “Gary e Simon hanno un dono innato per comprendere il mondo dell’industria discografica e di cosa c’è bisogno per trionfare in questo mondo. Gary sarà un ottimo giudice“.

    Barlow si è riunito con gli ex membri dei Take That Jason Orange, Mark Owen e Howard Donald nel 2005 dopo nove anni di rottura e secondo molti Gary è stato proprio la mente che ha pensato alla reunion e l’idea del cantante ha avuto un tale successo che anche Robbie Wiliams, che aveva precedentemente abbandonato il gruppo si è riunito ai Take That. Nello scorso novembre il loro albm Progress è stato il secondo titolo più venduto nella storia della Gran Bretagna arrivando a sole 520mila copie nella prima settimana di vendita. Anzi la boy band è stata fra gli ospiti dell’ultima finale del talent show di Itv

    Simon Cowell, creatore 51enne di X Factor, ha lasciato il suo ruolo da giudice nella versione inglese per concentrarsi sul lancio della versione americana.

    Il presidente di Itv Peter Fincham lo ha confermato: “Siamo in trattative con Simon per scoprire alcuni modi per aiutare a evolvere l’X Factor“. Il presidente ha voluto sottolineare che nessuno sta implorando però Cowell: “Le voci che dicono che stiamo implorando a Simon per farci da giudice mi sembrano ridicole. Sento sempre dire che siamo in crisi, ma in realtà abbiamo un’ottima relazione con Simon e stiamo sulla stessa lunghezza d’onda“.

    In attesa di rinnovare i loro contratti altri due giudici di X Factor Uk: la cantante Danni Minogue e Louis Walsh, mentre per quanto riguarda Cheryl Cole è quasi certo che sarà giudice della versione statunitense insieme a Cowell. La fonte vicina allo show ha detto che nonostante ci siano dei cambiamenti nella produzione del talent, l’Itv ha ordinato alcune ricerche di mercato per dimostrare che la Minogue e Walsh fossero molto popolari. Intanto Walsh aveva affermato tempo fa che “Gary Barlow e Lily Allen potrebbero entrare nello show. Sarebbero perfetti, ma vorrei rivedere Danni“. Intanto un portavoce di X Factor ha fatto chiarezza: “Annunceremo i nomi dei giudici a tempo debito, tutte questi nomi sono solo speculazioni”. Confermato anche dall’entourage del cantante dei Take That… e noi ci chiediamo sarà vero o no che Gary diventerà il giudice di X Factor. Intanto vi lasciamo con il video di Relight My Fire:

    744

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Talent ShowX Factor 10Itv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI