X Factor terza puntata: fuori Alessandro, la Ventura furiosa. ‘Siete gelosi!’

X Factor terza puntata: fuori Alessandro, la Ventura furiosa. ‘Siete gelosi!’

La terza puntata live di X Factor 6 si è chiusa con l'eliminazione di Alessandro

    X Factor terza puntata: fuori Alessandro, la Ventura furiosa. 'Siete gelosi!'

    La terza puntata di X Factor 6 si è conclusa con l’eliminazione di Alessandro e le ire di Simona Ventura. Il ragazzo non ha fatto in tempo a entrare in gioco la settimana scorsa che subito è stato rispedito a casa. La sua ‘madrina’ si è scagliata contro i colleghi giurati che hanno decretato l’uscita del giovane, accusandoli di essere gelosi di lei.

    Il terzo live di X Factor 6 è partito con la travolgente esibizione degli Scissor Sisters, che hanno portato sul palco del talent show il loro singolo-tormentone ‘Only the Horses’. Il pubblico, prevalentemente giovanile, è però impazzito quando sono comparsi i cinque ragazzi inglesi membri del gruppo One Direction. La band ha cantato sulle note del suo ultimo brano ‘Live while we’re young’, annunciando poi le date dei concerti in Italia e regalando una sua maglietta a Simona Ventura.

    Ad aprire le danze della gara canora è stata Chiara, che si è esibita con ‘I want to hold your hand’ dei Beatles, nella versione però degli Sparks. Daniele ha cantato ‘Tutti i miei sbagli’ dei Subsonica, ma non ha ottenuto il favore dei giudici, mentre un po’ più convincenti sono risultati i Frères Chaos, con ‘Little talks’ degli Of monsters and Men. Nice ha invece portato sul palco ‘Eternità’ di Ornella Vanoni, brano che le ha creato non poche difficoltà in settimana. A chiudere la manche sono poi giunti Ics, che non ha sfigurato con ’21st Century Schizoid Man’ dei King Crimson, e la nuova recluta Alessandro con ‘Go Go Ahead’ dei Curiosity Killed the cat. Nonostante una performance elogiata da tutti e quattro i giudici, è stato proprio Alessandro a finire al ballottaggio.

    La seconda manche ha visto salire per prima sul palco Cixi, con ‘Sing it back’ di Moloko, seguita a ruota da Romina con ‘Rio’ dei Duran Duran. Entrambe sono risultate abbastanza convincenti per i giudici. Hanno poi fatto il loro ingresso in scena le Donatella, con ‘Rocket’ dei Goldfrapp: le due gemelle hanno strappato complimenti a destra e manca, più che altro per la loro presenza scenica. Yendry si è invece cimentata con il rock di ‘Don’t Speak’ dei No Doubt e la Ventura e compagni hanno apprezzato la sua eleganza.

    Il turno è stato chiuso da Davide con ‘Vieni da me’ de Le Vibrazioni, giudicato un potenziale sesto membro degli One Direction da Morgan. Alla fine il pubblico ha deciso che è stata Romina la meno incisiva ed è quindi toccato a lei sfidare Alessandro al ballottaggio.

    La sfida finale ha visto Alessandro e Romina schierare i propri cavalli di battaglia, rispettivamente ‘Master Blaster’ di Stevie Wonder e ‘Bohemian Rhapsody’ dei Queen, più l’esibizione a cappella.
    Al momento delle votazioni da parte dei giudici si è creata una certa tensione, con la Ventura particolarmente nervosa. Simona ha scelto di eliminare Romina, per ovvi motivi, così come Morgan ha difeso la sua protetta e fatto fuori Alessandro. Anche Arisa ed Elio hanno scelto di mandar via il nuovo arrivato, nonostante le indubbie capacità, scatenando le ire della Ventura. La bionda conduttrice ha accusato i colleghi di volersi schierare contro di lei solo per gelosia, dopo la vittoria ottenuta con Francesca lo scorso anno.

    Screzi a parte, la puntata si è chiusa con un dramamtico annuncio di Alessandro Cattelan: per le prossime due settimane ci sarà una doppia eliminazione in ciascuna puntata.
    Arrivederci a giovedì prossimo!

    634

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI