X Factor omaggia Cranio Randagio con il suo brano ‘Petrolio’

X Factor omaggia Cranio Randagio con il suo brano ‘Petrolio’

Il rapper prematuramente scomparso aveva partecipato all'edizione 2015 come concorrente

    X Factor omaggia Cranio Randagio con il suo brano ‘Petrolio’

    X Factor ha omaggiato Cranio Randagio in apertura della quarta puntata live della decima edizione. Il rapper, trovato morto a Roma nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 novembre 2016, aveva partecipato ad X Factor 2015, ed era stato portato da Mika fino alle Home Visit. Sul palco si sono radunati tutti i ragazzi ancora in gara, oltre a qualche amico di Vittorio Bos Andrei, come Gio Sada, il vincitore della scorsa edizione nonché amico del rapper scomparso.

    L’omaggio di X Factor a Cranio Randagio è stato introdotto dal conduttore Alessandro Cattelan, che ha detto: ‘Prima di cominciare vorremmo dedicare la puntata ad un ragazzo che abbiamo incontrato qui a X Factor. Si chiamava Vittorio e questa era la sua musica’.
    Per Vittorio sono state sistemate sedie su tutto il palco, ognuna ospitante un giovane cantante ad accompagnare la voce del rapper coi rasta, il cui video è stato proiettato sullo schermo retrostante. Il brano scelto per ricordare l’ex concorrente di X Factor, prematuramente scomparso all’età di 21 anni per cause ancora da chiarire, è ‘Petrolio‘.

    Omaggio a Cranio Randagio

    Nello specifico è stato proposto il video della canzone, scritta ed interpretata da Cranio Randagio. Il pezzo ascoltato ha messo in evidenza un testo che non lascia spazio all’immaginazione e appare quasi tragicamente premonitore se sentito o analizzato dopo i tragici accadimenti che hanno coinvolto il giovane artista: ‘Io volerò via, perché nel cielo c’è molto di più, che in questa terra sbranata da gru, che in questo oceano sempre meno blu’. Il pezzo contiene anche la frase : ‘Ma non sarà certo X Factor, a dirvi quanto valgo‘.

    Giosada omaggio a Cranio Randagio

    L’omaggio, doveroso ed emozionante, e soprattutto incentrato solo ed esclusivamente su Vittorio e sulla quella che è la sua musica, è stato trasmesso su Sky Uno in apertura di puntata giovedì 17 novembre 2017. Nel frattempo i famigliari di Vittorio Bos Andrei, che hanno fatto sapere che i funerali del ragazzo si svolgeranno in forma privata, a pochi giorni dall’accaduto cercano chiarezza.

    ‘Stasera a XF10 vogliamo celebrare un membro della famiglia di X Factor, Cranio Randagio. Ciao Vittorio’ recita il posto su Facebook pubblicato dal profilo ufficiale del programma.

    Cranio Randagio X Factor

    536

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI