X Factor, live 2016: le novità della decima edizione

X Factor, live 2016: le novità della decima edizione

Si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione con concorrenti, giudici e vertici Sky

    X Factor live 2016 è alle porte e tutte le novità relative alla decima edizione del talent targato Sky sono state annunciate durante la conferenza stampa, che si è svolta a Milano presso la X Factor Arena, mercoledì 26 ottobre. Una scenografia mobile, il palco più grande d’Europa ed effetti speciali di ogni tipo studiati da Luca Tommasini, sono solo alcuni dei dettagli svelati in vista della prima puntata di X Factor dedicata alla diretta. I giudici inoltre, hanno presentato i rispettivi concorrenti, e hanno spiegato come si comporteranno ora che la gara è entrata nel vivo.

    X Factor live 2016 vedrà numerosi ritorni ed altrettante novità. Come annunciato in apertura dal presentatori Alessandro Cattelan, il programma si rinnova ogni anno grazie ai concorrenti e, in parte, alla giuria, prendendo una forma sempre nuova. I conduttori sono stati riconfermati e accanto a Cattelan, Aurora Ramazzotti è per il secondo anno consecutivo alla guida della fascia Daily. I giudici inoltre, saranno chiamati come di consueto a seguire i rispettivi talenti per mettere in luce il più meritevole: ‘Le tre band che ho scelto hanno un suono unico e subito riconoscibile’, ha spiegato la guida delle band Alvaro Soler. Il cantante spagnolo è stato seguito dalla collega Arisa, che sui suoi Under uomini si è giustificata dicendo: ‘Ho compiuto scelte dissidenti ma il pubblico si ricrederà‘. Dopo di loro hanno preso la parola Fedez – ‘Non mi sento favorito perché quest’anno non c’è nessun favorito, la gara è aperta’, ha detto – e Manuel Agnelli, che invece ha dichiarato: ‘Spero di continuare a divertirmi così tanto. Sicuramente io e i miei ragazzi non giocheremo in difesa’.

    Dopo l’apertura, che ha visto le varie squadre presentarsi insieme al proprio giudice, sono stati approfondite alcune novità riguardanti, ad esempio, Mara Maionchi. La padrona di casa della fase post gara quest’anno – oltre a commentare a caldo la puntata accanto a Daniela Collu nell’Extrafactor – sarà affiancata dall’ex giudice Elio, che insieme a lei presiederà lo Strafactor: si tratta di un ‘talent nel talent‘ dedicato a concorrenti alternativi, che andrà in onda subito dopo la gara ufficiale.

    Colui che verrà scelto avrà come premio la soddisfazione di esibirsi sul palco del Forum di Assago nel corso della serata finale. ‘Lo vivo come il punto più alto della mia carriera televisiva’, ha esordito Elio parlando in collegamento. Accanto a lui e a Mara Maionchi, nella prima puntata, saranno presenti anche i ‘giudici ospiti’ Jake La Furia e Marco Travaglio.

    Un’altra novità riguarda l’Edicola Fiore, che avrà un legame diretto con il programma, ospitando il concorrente uscente subito dopo la puntata live: chi uscirà di scena infatti, verrà trasportato da Milano e Roma esibendosi, la mattina seguente, all’interno della trasmissione radiofonica di Fiorello (che va in onda anche in tv sugli schermi di Sky Uno e Tv8).

    Durante la conferenza stampa c’è stata anche l’occasione per commentare ufficialmente l’uscita di scena dei Jarvis, ritiratisi dalla competizione dopo essere stati scelti alle Home Visit: Sky e Sony hanno confermato che al momento della firma del contratto discografico, identico per tutti i concorrenti e per tutte le edizioni, il gruppo ha deciso di ritirarsi.
    Tutto è pronto per far partire la gara ufficialmente: le otto puntate dedicate alla diretta live di X Factor 2016 inizieranno giovedì 27 ottobre in prima serata su Sky Uno.

    681

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI