X Factor chiude? La Rai frena

X Factor chiude? La Rai frena

Futuro fumoso per X Factor, il talent show di rai due

    liofredi massimo direttore rai due

    X Factor ha un futuro in bilico secondo Massimo Liofredi, direttore di RaiDue ma, la Rai frena. In realtà come si legge su Repubblica.it, che a sua volta riprende l’intervista a Liofredi su davidemaggio.it, il direttore di RaiDue ha dichiarato che il talent non si farà più a causa dei tagli al budget. La notizia suona come un brutto sogno per quanti già speravano di rivedere Morgan ed Elio alle prese con gli aspiranti cantanti nella quanta edizione del talent show di RaiDue.

    Fu proprio Francesco Facchinetti nel corso della conferenza stampa di chiusura del programma ad annunciare l’edizione numero 5 di X Factor, con il suo solito entusiasmo e dando per certi i due giudici più amati di tutte le edizioni del talent, Morgan ed Elio, appunto. Adesso tutto sembra finito, o meglio sospeso, si perché in realtà se da una parte il direttore di rete Liofredi dà X Factor per definitivamente tramontato, la direzione generale della Rai frena e fa sapere che in realtà nessuna decisione è stata presa in proposito.

    Tra le altre motivazioni di Liofredi per giustificare la chiusura di X Factor, la controprogrammazione troppo forte a fronte di budget bassi e ha proposto di spostare l’attenzione verso soluzioni meno costose delle quali si occuperebbe personalmente.

    E la rai rincara dicendo che i direttori dovranno presentare il piano per la programmazione della prossima stagione, ma che la decisione finale spetterà all’azienda.

    Nulla è perduto dunque, si tratta solo di aspettare il momento in cui verranno prese le decisioni finali. Adesso ad attendere con il fiato sospeso c’è Facchinetti che sembrava ormai avviato a ricoprire il ruolo di bravo presentatore di canzonette per lunghi anni.

    L’unica in tutta questa storia, che potrebbe comunque rivelarsi solo una boutade, sembra essere Mara Maionchi che con grande abilità si è sfilata da ogni impaccio in tempi non sospetti preferendo Amici alla creatura che aveva visto nascere, X Factor, e alla quale, forse, pensava di non poter dare altro. Attendiamo sviluppi.

    400

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI