X Factor, anticipazioni: ultimo live, puntata finale del 15 dicembre 2016

Sta per terminare il talent targato Sky: ecco i dettagli sulla gara e gli ospiti

da , il

    X Factor 2016 è giunto alle battute finali visto che l’ultimo live show dell’edizione in corso andrà in onda giovedì 15 dicembre in prima serata su Sky Uno. Sono state diffuse alcune anticipazioni sull’ultima puntata del talent show di Sky, riguardanti gli ospiti e i duetti che vedremo in diretta in tv. Ogni finalista – sono ancora in gara Gaia, Roshelle, Soul System ed Eva – si esibirà tre volte proponendo il proprio inedito, un medley di brani e un duetto con un ospite. Vediamo nel dettaglio le altre novità dell’ultimo live show di X Factor 2016.

    La ricerca del talento di X Factor è agli sgoccioli, infatti sta per essere trasmesso l’ultimo live show della decima edizione del talent. Le anticipazioni della puntata di giovedì 15 dicembre confermano che, prima della gara, ci sarà una puntata speciale di Ante Factor, con Mara Maionchi, Elio e Daniela Collu. Durante questa prima parte di serata vedremo anche Cecco e Cipo, vincitori della prima edizione di Xtra Factor.

    Nel corso della puntata invece assistermo alle performance dei super-ospiti One Republic e Luciano Ligabue: i primi suoneranno i successi ‘Wherever I go‘ e ‘Let’s hurt tonight‘, mentre il secondo eseguirà ‘G come giungla‘ e ‘Balliamo sul mondo‘.

    La sfida tra i concorrenti di X Factor – presentata anche sul palco del Mediolanum Forum da Alessandro Cattelan – sarà costituita da tre parti. Ognuno infatti dividerà la scena con un ospite: i duetti si terranno con Giorgia, Carmen Consoli, i Clean Bandit e Giusy Ferreri con Baby K.

    Inoltre, ciascun talento proporrà il proprio brano inedito: Gaia e Roshelle, della categoria Under donna guidata da Fedez, intoneranno rispettivamente ‘New Dawns‘ e ‘What U do to me‘. I Soul System invece – unici superstiti tra i gruppi di Alvaro Soler – proporranno ‘She’s like a star‘, mentre Eva, pupilla degli Over guidati da Manuel Agnelli, eseguirà ‘Voglio andare fino in fondo‘.

    Infine, ci sarà spazio per un testa a testa decisivo nella terza ed ultima manche, che vedrà gli artisti proporre un medley di tre brani, scelti tra i pezzi che hanno caratterizzato il loro percorso dalle audizioni alla finale.

    Chi vincerà X Factor 10? Dopo la semifinale, serata nel corso della quale abbiamo ascoltato gli inediti per la prima volta, in testa alla classifica dei singoli più scaricati (tra i 5 cantanti che li hanno pubblicati) si è posizionata Roshelle. Tutto però è ancora da definire, dato che sarà il pubblico da casa a decidere il nome del vincitore tramite il televoto.

    L’appuntamento per conoscere il nome del vincitore è con l’ottavo ed ultimo live show di X Factor 2016, in onda sugli schermi di Sky Uno HD giovedì 15 dicembre alle ore 21.15, e disponibile anche in chiaro sugli schermi di TV8.