X Factor, anticipazioni: settimo live puntata dell’8 dicembre 2016

Torna il talent targato Sky: ecco le assegnazioni dei giudici e gli ospiti

da , il

    X Factor sta per tornare in tv con il settimo e penultimo live show dell’edizione in corso e le anticipazioni sono state diffuse. La puntata di giovedì 8 dicembre – quella della semifinale – andrà in onda sugli schermi di Sky Uno in diretta a partire dalle ore 21.10. Le assegnazioni dei brani non ci saranno visto che i concorrenti sceglieranno autonomamente cosa cantare; inoltre ascolteremo i loro rispettivi inediti. Vediamo nel dettaglio le altre novità del settimo live show di X Factor 2016.

    La ricerca del talento di X Factor è agli sgoccioli, visto che sta per andare in onda il penultima live show della decima edizione del talent targato Sky. Le anticipazioni della puntata di giovedì 8 dicembre riferiscono per prima cosa i nomi degli ospiti: sul palco vedremo LP – cantante americana che intonerà ‘Other people’ – e i finalisti della scorsa edizione Gio Sada e Urban Strangers, che presenteranno i rispettivi singoli, ‘Deserto’ e ‘Bones’.

    La sfida tra i concorrenti di X Factor – moderata da Alessandro Cattelan – si aprirà con gli inediti. Roshelle canterà il brano ‘What U Do To Me’, da lei scritto con F. Campedelli e Mace; Gaia invece interpreterà ‘New Dawns’, composto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo. I Soul System proporranno ‘She’s like a star’ (autori A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel), mentre Andrea Biagioni suonerà ‘Il mare dentro’ di Diodato. Infine, Eva darà voce a ‘Voglio andare fino in fondo’, un brano composto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

    La seconda manche è la classica ‘My Song‘, con i pezzi scelti autonomamente dai ragazzi: I Soul System hanno scelto ‘Can’t Hold Us’ di Macklemore feat. Ryan Lewis; Gaia ‘Worry’ di Jack Garratt, mentre Roshelle ha preferito Best Mistake di Ariana Grande Ft. Big Sean. Andrea ha optato per ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen ed Eva per ‘Appletree’ di Selah Sue.

    Vedendo il settimo live show di X Factor sapremo chi riuscirà ad arrivare in finale e quindi a cercare di ottenere la vittoria e chi invece risulterà il meno votato dal pubblico e dovrà quindi andare al ballottaggio.

    Dopo la puntata tornerà anche il consueto l’appuntamento con Extrafactor e il commento della serata, e subito dopo con Strafactor. Mara Maionchi ed Elio in questa penultima puntata saranno accompagnati dai giudici ospiti Carlo Lucarelli e Fabio Rovazzi. Chi arriverà in finale?

    L’appuntamento con il settimo live show di X Factor 2016 è fissato sugli schermi di Sky Uno HD per giovedì 8 dicembre alle ore 21.15.