X Factor Albania, un’italiana tra i finalisti del talent: è Sarah Memmola [FOTO]

X Factor Albania, un’italiana tra i finalisti del talent: è Sarah Memmola [FOTO]

A X Factor Albania tra i finalisti c'era anche un'italiana, Sarah Memmola, giunta terza: un percorso inverso a quello di Elhaida Dani

da in Italia's got talent, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    X Factor Albania ha visto una cantante italiana tra i protagonisti: la bella Sarah Memmola, infatti, è giunta fino alla finale della terza edizione del talent show albanese conclusosi domenica scorsa, 23 febbraio (la vittoria è stata appannaggio di Ergi Dini). Dopo avere duettato con il compagno Mario Nunziante in semifinale, Sarah si è conquistata l’accesso alla puntata conclusiva, dove però non è andata oltre il terzo posto.

    Lei, comunque, si dice felice dell’esperienza. “E’ stata una finale emozionante e ricca di momenti di alto spettacolo. In cuor mio sentivo di uscire terza ma per me è stata una grande vittoria essere arrivata fin qua e soprattutto riuscire ad essere amata da un popolo straniero. Per loro sono la vincitrice morale del programma perché oltre alle difficolta della sfida ho dovuto combattere con la difficolta di una lingua a me sconosciuta“.

    E così, dopo un’albanese vincitrice di The Voice of Italy, ecco un’italiana finalista a X Factor Albania: come dire che ormai le barriere nazionali sono abolite, almeno dal punto di vista artistico. Proprio la Dani, per altro, è intervenuta nel corso della finale di X Factor Albania.

    Sarah ha sottolineato che “in platea c’era un pezzo d’Italia in quanto erano presenti degli studenti universitari italiani e c’erano anche dei funzionari dell’ambasciata italiana di Tirana: gliene sono molto grata. Sono grata anche a tutta la produzione di X Factor, al mio giurato Alban Skenderaj e soprattutto al pubblico albanese che mi ha tanto amata“.

    Il desiderio della Memmola è che ora si aprano le porte del mondo dello spettacolo anche nel nostro Paese: “Questa esperienza mi aiuterà tantissimo per cercare di conquistare anche il pubblico italiano“, è il suo sogno, e la speranza è che abbia più fortuna di Elhaida Dani, obiettivamente quasi scomparsa dalla tv italiana.

    Riguardo alla sua partecipazione a X Factor Albania, Sarah ha ribadito di avere “deciso di partecipare alla versione albanese per una serie di coincidenze.

    Mi sono trovata al momento giusto al posto giusto. E adesso posso dire che è stata veramente una scelta giusta“.

    E non era certo la prima volta che Sarah tentava l’avventura in un talent: durante l’ottava edizione di Amici era riuscita a raggiungere la prima puntata, ma poi il sogno era svanito. “Le settimane successive ho aspettato invano che mi chiamassero per una sfida. Poi ho riprovato l’anno dopo, ma niente. Ho provato anche con X Factor, Italia’s got talent, The Voice. Ho fatto qualsiasi tipo di audizione“. Ora, finalmente, un primo passo verso la celebrità.

    A Tirana e dintorni, insomma, tra un Alessio Vinci e una Barbara D’Urso, c’è spazio anche per la canzone italiana.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia's got talentTalent Show