X Factor 9: i 12 concorrenti che accedono ai Live Show

X Factor 9: i 12 concorrenti che accedono ai Live Show
da in Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/10/2015 18:16

    X Factor 9: ecco chi sono i 12 concorrenti che accedono ai Live Show, in programma, dalla prossima settimana, sul canale Sky Uno. Dopo tre Audizioni, due Bootcamp e una puntata di Home Visit, i quattro giudici Mika, Fedez, Elio e Skin hanno finalmente scelto i nomi dei 12 concorrenti (rispettivamente 3 per ogni categoria) che, da giovedì 22 Ottobre 2015, si esibiranno nei Live Show, in onda, in diretta, dal palco dell’X Factor Arena di Milano. Mika scenderà in campo con la categoria Under Uomini, Skin con le Under Donne, Fedez con i Gruppi e Elio con la categoria Over.

    La nona edizione di X Factor ha finalmente selezionato i suoi 12 concorrenti ufficiali: saranno loro che, dal prossimo giovedì 22 Ottobre 2015, si esibiranno sul palco dell’X Factor Arena di Milano per i Live Show. Ieri sera, 15 Ottobre 2015, sono andati in onda gli Home Visit, l’ultima fase di selezione del talent-show musicale targato Fremantle e in onda, ogni giovedì in prima serata sul canale Sky Uno. Per la prima volta nella storia del programma, gli Home Visit, si sono svolti in un’unica location, il Monte Bianco dove, con la conduzione di Alessandro Cattelan, i giudici Mika, Fedez, Elio e Skin hanno finalmente scelto la formazione della loro squadra.

    XF9 concorrenti

    Dei 24 talenti presenti solo in 12 (3 per ogni categoria) si sono guadagnati un posto per i Live Show: infatti, dopo essersi esibiti al cospetto del proprio giudice e accompagnati da una band live, gli artisti in gara hanno scoperto, a bordo della nuova funivia Skyway, il verdetto di Mika, Fedez, Elio e Skin. Ecco quali sono state le loro decisioni.

    ELIO

    Elio, in gara con la categoria Over, si è presentato agli Home Visit con i seguenti talenti: Marco Sbarbati, Massimiliano D’Alessandro, Davide Sciortino, Diego Esposito, David Aiyeniwon e Giovanni Sada. Ha scelto di portare ai Live Show Davide Sciortino, Giovanni Sada e Massimiliano D’Alessandro.

    DAVIDE

    Davide ha 25 anni ed è originario di Palermo ma, attualmente, vive da Londra dove insegna musica ai bambini e canta in una band. Si è presentato ad X Factor 9 insieme alla fidanzata Alba, eliminata prima dei Bootcamp.

    GIOVANNI SADA

    Giovanni Sada (Giosada) ha 25 anni e vive a Bari dove lavora come facchino tuttofare e attore. Appassionato di musica, grazie a questa, ha potuto girare tutta l’Europa da solo e come leader di due band.

    MASSIMILIANO

    Massimiliano D’Alessandro ha 34 anni e vive a Salerno, in una fattoria. Appassionato di cavalli e ciclismo ha scoperto la passione per la musica molto tardi ma, da quel momento, ha iniziato a dedicarsi, da autodidatta, al blus, al soul, al pop e al jazz.

    FEDEZ

    Fedez, in gara con la categoria Gruppi, si è presentato agli Home Visit con i seguenti talenti: gli OSC2X, gli Street Chords, i Moseek, i Landlord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais. Ha scelto di portare ai Live i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers.

    MOSEEK

    I Moosek sono composti da Elisa, Davide e Fabio tre musicisti che si considerano una vera e propria famiglia. Il loro nome significa ‘ora cerco’ ed è la risposta data all’organizzazione di un evento che, in passato, gli aveva chiesto qual era il loro nome.

    LANDLORD

    I Landlord sono composti da Elisa, Luca, Gianluca e Lorenzo. Il loro nome significa padroni di casa ma anche ritorno alle origini. Il loro genere è un misto di elettronica, pop e musica classica.

    URBAN STRANGERS

    Gli Urban Strangers sono formati da Alex e Genn, amici fraterni. Insieme hanno creato uno stile tutto loro, partendo da differenti influenze musicali. Il loro nome nasce dall’accostamento di due termini antitetici, frutto delle loro opposte personalità.

    MIKA

    Mika, in gara con la categoria Under Uomini, si è presentato agli Home Visit con i seguenti talenti: Marco Gori, Eva (Giacomo Runco), Angel Gabriel Marmolejos, Cranio Randagio (Vittorio Andrei), Luca Valenti e Leonardo Marius. Ha scelto di portare ai Live Show Luca Valenti, Leonardo Marius e Eva (Giacomo Runco).

    LUCA

    Luca Valenti ha 16 anni e ha scoperto la sua passione per la musica mentre abitava negli Stati Uniti. Ha seguito lezioni di canto e, per via della sua determinazione, ha continuato a cambiare insegnante perché sempre insoddisfatto.

    LEONARDO

    Leonardo Marius ha 18 anni ed è originario della Romania ma all’età di 6 anni si è trasferito in Italia. Per assicurarsi un futuro ha scelto di imparare il mestiere del parrucchiere ma ha comunque continuato a coltivare la sua vera passione: la musica.

    EVA

    Eva (Giacomo Runco) ha 22 anni e un unico amore: la musica. Per coltivare la sua passione non ha mai avuto paura di esibirsi per le strade e per le piazze d’Italia e insieme, ha continuato a lavorare in maniera instancabile.

    SKIN

    Skin, in gara con la categoria Under Donne, si è presentata agli Home Visit con i seguenti talenti: Martina Galli, Enrica Tara, Gaia Albertazzi, Selene Capitanucci, Eleonora Anania e Margherita Principi. Ha scelto di portare ai Live Show Margherita Principi, Enrica Tara e Eleonora Anania.

    MARGHERITA

    Margherita Principi ha 16 e studia canto da quando era piccola. Nonostante la sua fisicità ha una personalità molto forte e, per seguire la sua passione per la musica, è disposta a superare ogni ostacolo.

    ENRICA

    Enrica Tara ha 16 anni e vive, insieme alla madre, a Terracina. Enrica ha avuto un passato molto difficile e per lei, X Factor, rappresenta l’occasione per raggiungere un po’ di felicità.

    ELEONORA

    Eleonora Anania ha 18 anni e studia al liceo classico. Non ha mai studiato canto ma il talento non le manca, nonostante le imperfezioni Eleonora sa emozionare il suo pubblico.

    1832

    PIÙ POPOLARI