X Factor 9, giudici: Mika e Fedez confermati, Elio e Skin al posto di Morgan e Cabello

X Factor 9, giudici: Mika e Fedez confermati, Elio e Skin al posto di Morgan e Cabello

X Factor 9, giudici: Fedez e Mika confermati, Elio e Skin al posto di Morgan e Victoria Cabello per l'edizione 2015

    X Factor 9, giudici: Mika e Fedez confermati, Elio e Skin al posto di Morgan e Victoria Cabello. Ecco cosa accadrà tra poche settimane quando le audizioni dell’edizione 2015 prenderanno il via: il quartetto di giudici è stato riformato con due conferme – Fedez e Mika – due addii (Morgan e Cabello), un ritorno (Elio) e un nuovo arrivo internazionale, quello di Skin. I casting in partenza a Bologna e Roma ci mostreranno dal vivo coloro che occuperanno definitivamente le quattro poltrone del talent targato Sky per cercare i nuovi talenti della musica.

    X Factor 9, giudici: Mika e Fedez confermati, Elio e Skin al posto di Morgan e Victoria Cabello. Secondo DavideMaggio.it infatti l’ultimo arrivato Fedez, nonché mentore del vincitore dell’edizione 2014 Lorenzo Fragola, sicuramente sarà giudice per la seconda volta consecutiva al fianco dell’amatissimo Mika, popstar anglo-libanese che dovrebbe tornare per il terzo anno in giuria.

    Dopo sette edizioni però è stata confermata un’ipotesi che da molto circolava tra pubblico e addetti ai lavori, ma che ogni anno in questo periodo veniva puntualmente smentita: l’addio di Morgan. Questa volta infatti la dipartita del frontman dei Bluvertigo è definitiva: a sostituire il tormentato artista monzese sarà però una ex conoscenza degli spettatori di X Factor, ovvero Elio.

    Il punto interrogativo maggiore rimaneva sospeso sopra la quota rosa del team, ma ora è tutto sistemato: a prendere il posto di Victoria Cabello sarà una nuova importante presenza che potrebbe portare freschezza e ancora maggiore internazionalità al gruppo: la ex veejay e conduttrice infatti sarà rimpiazzata niente meno che dalla carismatica leader degli Skunk Anansie, la cantante Skin. La new-entry potrebbe, come ha già fatto il collega Mika, imparare l’italiano e aggiungere una nuova sfida professionale alla sua lunga e positiva carriera, forse riuscendo ad avvicinare anche i più scettici detrattori del programma all’edizione italiana di X-Factor. Le audizioni ufficiali di X Factor 9 intanto sono pronte a prendere definitivamente il via da Bologna e Roma.

    Aggiornamento del 04 maggio 2015 a cura di Mara Guzzon.

    X Factor 9, giudici Tiziano Ferro e Linus? Il toto-nomi della nuova edizione

    Linus giudice di X Factor 9? L’Iron Man di Deejay Tv, ma anche la normalità fatta persona, potrebbe essere in lizza come giurato della nuova edizione. Impazza il toto-nomi per i giudici del futuro di Sky Uno. Giovedì prossimo c’è la finale dell’edizione numero 8, ma già si pensa a quella del 2015. Uno scenario non facile. Con l’anno che verrà X Factor va in qualche modo ripensato, sia per l’addio annunciato di Mika (come sostiene Selvaggia Lucarelli), sia per quello ormai realizzato di Morgan e – forse – per la sostituzione degli ultimi arrivati, Fedez e Victoria Cabello. Ma c’è chi è pronto a scommettere che il rapper resterebbe…

    Pochi giorni fa la notizia ping pong di Tiziano Ferro tra i giurati della nuova edizione. Negli anni, quello del cantautore di Sere Nere insieme al nome di Marco Mengoni, è stato tra i più gettonati, anche se il seguito tra palco e realtà è noto a tutti. Vedremo. Secondo quanto riporta Il Giornale di oggi, però, sembra proprio che Andrea Scrosati (Intrattenimento Sky) avrebbe individuato lui come successore di cotanti giurati: Linus, al secolo Pasquale di Molfetta.

    Un nome, una garanzia, verrebbe da dire.

    Al momento il quotidiano riporta l’indiscrezione dopo che Linus è stato ospite solo qualche giorno fa ad Extra Factor con Mara Maionchi, l’appendice di X Factor in onda subito dopo il programma. Primi segni di vita infatti sono arrivati dal direttore artistico di Radio Deejay. Durante il programma gli si è chiesto un parere tecnico e un “giudizio radiofonico” circa le nuovi canzoni dei concorrenti rimasti in gara, gli inediti dei ragazzi e delle ragazze in competizione presentati nel corso della semifinale. Apparentemente, la prova da “neo giurato”, non è andata tanto male.

    Cosa ne pensa dell’inedito di Madh, ad esempio? Tanto osannato, quanto criticato, invece per lui è “un bel personaggio, decisamente. La canzone? Se dovessi paragonare a una ragazza direi che non è bellissima, però è un tipo e soprattutto è vestita benissimo”. Insomma, se così fosse, all’esplosione continuamente sopra le righe di Morgan seguirebbe senza dubbio una scelta di sobrietà, ma allo stesso tempo di ritmo televisivo e di competenza musicale, contribuendo a dare una virata non di poco conto a tutta la macchina televisiva. Anche in questo caso vedremo.

    Del resto, almeno dal punto di vista strettamente televisivo Linus ha più tempo libero. Super impegnato in radio – cult il programma radio TV con Nicola Savino – è nuovamente lontano dai riflettori del piccolo schermo dopo l’ultima esperienza con il programma Il Grande Cocomero nella seconda serata di Rai 2, che per quest’anno o per il futuro non è stato riconfermato, anche se dai contenuti piacevoli, ma non certo una macchina da guerra per gli ascolti della rete.

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo – 9 dicembre 2014

    Tiziano Ferro giudice ad X Factor 9?

    Mika lascia? Potrebbe arrivare Tiziano Ferro tra i giudici di X Factor 9. Bocche cucite, ma si è pronti a scommettere che sia il proprio il cantante a sostituire quel giurato chooso, come direbbe Mika, finora a Sky Uno e che lascerebbe definitivamente il talent show. Prendete tutto con le pinze, ma a Sky ci vuole poco affinché i sogni diventino realtà. Del resto, se lo dice Selvaggia Lucarelli che Mika lascerà X Factor c’è da crederci e ci si aspetta pure che, in qualche modo, in sostituzione di una star internazionale arrivino pezzi da 90. In questo senso, Tiziano Ferro ha tutte le carte in regola per avventurarsi nel mondo del talent show.

    Inoltre, se è vero che metodo che vince non si cambia, a Sky Uno potrebbe diventare un’abitudine prima invitarli, i cantanti, – sia Tiziano Ferro che Mika sono stati ospiti nei vari Live show di X Factor – poi far sì che questo sia preludio alla poltrona da giudice. E’ successo proprio così con la star internazionale libanese, perché potrebbe non succedere con l’italianissimo, ma altrettanto internazionale Tiziano Ferro?

    Del resto, in Italia la poltrona da giudice sarebbe per lui un ruolo inedito, ma in Messico l’ha già sperimentata: Tiziano Ferro ha infatti assunto il ruolo di giurato nella versione oltreoceano di The Voice, La Voz. Solo ieri, inoltre, nell’intervista inedita realizzata a Emozioni con Federico Russo su Rai 2 il cantante, parlando di Alessandra Amoroso, ha detto di voler credere e investire nei giovani talenti. Quale miglior occasione quindi di un talent show?

    Per ora nulla di ufficiale, ma voci insistenti che si rincorrono freneticamente tra tacchi alzati e passi svelti: la sensazione che abbiamo è che i numerosi impegni del cantautore di Senza scappare mai più non si concilino con la costanza richiesta ai giudici di X Factor, ma, come detto, le vie del Signor Murdoch sono senz’altro infinite.

    Se le indiscrezioni dell’ultim’ora fossero confermate da questo punto di vista, dall’altro andrebbero nel verso di una conferma a proposito delll’addio definitivo di Mika – giudice del talent show per più di un’edizione – e quello di Victoria Cabello e Fedez, in via di lasciare secondo alcuni. A questo punto si spiegherebbe il tentativo da parte della produzione di avvicinare ad X Factor 9 un grande cantante dal fortissimo appeal televisivodi Tiziano Ferro in questa veste ne parlavano solo ieri – la cui sorte sul piccolo schermo al momento è appesa a un filo.

    3,2,1….Toccate Ferro! Ché porta fortuna!

    1486

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI