X Factor 9, Eleonora si scusa con Skin e i fan del programma

X Factor 9, Eleonora si scusa con Skin e i fan del programma

La Anania chiede scusa ai giudici di X Factor 9

da in Programmi TV, Sky, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Dopo l’eliminazione da X Factor 9, Eleonora Anania si scusa con Skin e con i fan del programma per la reazione avuta in seguito alla sua uscita dal talent. Durante il terzo live dello show musicale di Sky 1, la cantante 18enne si è ribellata all’eliminazione rifiutando prima l’abbraccio della cantante degli Skunk Anansie, e poi “sparando a zero” sui giudici nell’Xtra Factor di Mara Maionchi. I tentativi di placare la sua rabbia sono serviti a ben poco ed Eleonora ha dato prova di grande grinta sul palco e fuori. A qualche giorno dall’accaduto e dalla sua eliminazione da X Factor 9, arrivano le scuse della Anania.

    Eleonora Anania, eliminata durante il terzo live di X Factor 9, si è aspramente ribellata alla decisione di Skin che ha preferito Margherita Principi alla giovane di Lamezia Terme. Le due aspiranti cantanti della squadra Under Donne, arrivate al ballottaggio finale, si sono esibite su due pezzi completamente diversi: Eleonora ha cantato Con il nastro rosa di Lucio Battisti, e Margherita Addicted to you di Avicii. Skin e gli altri giudici, seppur in grande difficoltà, hanno optato per la Principi scatenando l’ira della Lady Gaga italiana.

    Calmate le acqua e placati i bollenti spiriti, la Anania torna sui suoi passi e chiede scusa: “La mia reazione è stata alquanto istintiva, ma frutto di tensione e di stress accumulato in un mese di isolamento dalla mia famiglia e dai miei affetti. Tornata nel mio stato di coscienza, chiedo pubblicamente scusa per come apparentemente sono apparsa e se ho leso la vostra sensibilità, ma posso assicurarvi che non è il mio essere. Infine ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e continuano a credere in me”. Le scuse di Eleonora saranno accettate dai giudici di X Factor 9 e, in particolar modo, da Skin?

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 novembre

    Spente le luci sul terzo live di X Factor 9, Eleonora Anania si ribella alla decisione di Skin. Al ballottaggio finale con Margherita Principi, la scelta della cantante degli Skunk Anansie ricade su Margherita che ha convinto all’unanimità i giudici con l’interpretazione di Addicted to you di Avicii.

    La reazione della Anania non si è fatta attendere e, infuriata, ha rifiutato l’abbraccio del giudice a capo della squadra Under Donne: “Tutti mi hanno illusa qui”. A poco è servito l’intervento di Mara Maionchi che, durante l’Xtra Factor, ha tentato di placare l’animo della 18enne lametina, Eleonora è veramente arrabbiata con Skin.

    Complicata decisione per Skin che, durante il terzo live di X Factor 9, si è vista costretta ad eliminare Eleonora Anania preferendole Margherita Principi. La scelta è stata aspramente criticata dalla 18enne di Lamezia Terme che ha replicato con durezza e si è rifiutata di abbracciare la giudice esordendo sul palco con un: “Non me ne fotte niente!”. Non è la prima volta che la Anania deve affrontare un ballottaggio, sopravvissuta a quello del secondo live, non è riuscita a fare lo stesso durante la puntata del 5 novembre. Le due cantanti si sono esibite, rispettivamente, su un brano di Lucio Battisti, Con il nastro rosa, e su uno di Avicii, Addicted to you. Al momento della scelta, Skin si è mostrata in evidente difficoltà: “Non so cosa fare, non vorrei essere qui” ma, alla fine, ha preferito dare fiducia a Margherita eliminando Eleonora. Mika, Elio e Fedez sono stati dello stesso parere.

    La Lady Gaga italiana, come era stata soprannominata nella fase delle selezioni, non ha preso bene la decisione di Skin e degli altri giudici di X Factor. Nonostante si fosse sfogata dietro le quinte, la furia di Eleonora Anania è continuata nell’Xtra Factor: vano il tentativo di Mara Maionchi di raffreddare gli animi, Eleonora si sente presa in giro da tutti: “Tutti mi hanno illusa qui. E’ vero che non ti puoi fidare di nessuno”. Una reazione dura che prosegue con un atteggiamento ostile nei confronti dei giudici di X Factor 9, Mika compreso che ha speso splendide parole per la cantante. Eppure, Eleonora Anania aveva accolto il consenso di pubblico e giudici con la prima esibizione, Il Cielo è sempre più blu di Rino Gaetano ma, in un talent, il vincitore è solo uno, quello che dimostra di avere il vero “fattore X”.

    880

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkyTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 10:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI