X Factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge

X Factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge

X factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge

da in Anticipazioni, Casting, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge. Dopo la prima fase di audizioni, che si sono concluse lo scorso 30 Giugno al Palalottomatica di Roma, i giudici di X-Factor 9, Mika, Fedez, Elio e Skin, insieme ad Alessandro Cattelan, sono pronti per spostarsi a Torino, per la tappa successiva: i Bootcamp. Il talent-show targato Sky, dopo una seguitissima scorsa edizione che ha visto trionfare il giovane cantautore Lorenzo Fragola, continua la ricerca dei migliori talenti della musica italiana. Ecco tutti i dettagli sulla prossima tappa di selezioni.

    X Factor 9. È tempo di Bootcamp: i giudici Mika, Fedez, Elio e Skin, insieme ad Alessandro Cattelan, conclusa la fase di audizioni, sono pronti per una nuova tappa di selezioni. Quest’anno, per la prima volta nella storia di X Factor, anche grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte, la fase dei Bootcamp avrà luogo a Torino, al PalaAlpitour, il 13 e il 14 Luglio.

    Per assistere ai Bootcamp e alla sua tua temuta sfida delle sei sedie, è necessario mandare una mail a pubblico.torino@xfacotr.it indicando la data scelta e il numero di posti che si desiderano riservare. L’ingresso è gratuito e aperto ai maggiori di 14 anni accompagnati da almeno un adulto.

    Come nelle passate edizioni le categorie del talent-show di Sky saranno Over 25, Under uomini, Under donne e Gruppi, con la piccola differenza che oltre ai gruppi vocali saranno ammesse anche le formazioni musicali che abbiano almeno un cantante.

    L’appuntamento è quindi per il 13 e il 14 Luglio a Torino, per la nuova tappa di X Factor 2015!

    Aggiornamento del 6 Luglio 2015 a cura di Manuela Nolli

    X Factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge
    X Factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge. Dopo le prime giornate di audizioni, che si sono concluse lo scorso 12 Giugno all’Unipol Arena di Bologna, i giudici di X-Factor 9, Mika, Fedez, Elio e Skin, insieme ad Alessandro Cattelan, sono pronti per spostarsi a Roma, per una nuova tappa di selezioni. Il talent-show targato Sky, dopo una seguitissima scorsa edizione che ha visto trionfare il giovane cantautore Lorenzo Fragola, è già alla ricerca dei migliori talenti della musica italiana. Ecco i dettagli sulle prossime date delle audizioni.


    X Factor 9. Le audizioni ripartono a Roma: i giudici Mika, Fedez, Elio e Skin, insieme ad Alessandro Cattelan, sono pronti per una nuova tappa di selezioni. Il 28, 29 e 30 Giugno X-Factor 9 sarà al Palalottomatica di Roma per ascoltare tante nuove aspiranti popstar. Per assistere alle audizioni è necessario mandare una mail a pubblico.roma@xfactor.it o telefonare al numero 388-3932058 indicando la data scelta e il numero di posti che si desiderano riservare. L’ingresso è gratuito e aperto ai maggiori di 14 anni accompagnati da almeno un adulto.

    Proprio durante le audizioni di Roma arriverà una sorpresa per i fan di Lorenzo Fragola: il vincitore della scorsa edizione di X Factor si esibirà sul palco del Palalottomatica il 29 Giugno, subito dopo le audizioni, e lo show verrà trasmesso in diretta nei cinema di tutta Italia.

    Come nelle passate edizioni le categorie del talent-show di Sky saranno Over 25, Under uomini, Under donne e Gruppi, con la piccola differenza che oltre ai gruppi vocali saranno ammesse anche le formazioni musicali che abbiano almeno un cantante.

    L’appuntamento è quindi per il 28, 29 e 30 Giugno a Roma, con le audizioni di X-Factor 2015!

    Aggiornamento del 16 Giugno 2015 a cura di Manuela Nolli

    X Factor 9: casting, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge
    X-Factor 9, anticipazioni audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge: al via a maggio i casting a Roma e a Bologna. E’ già tempo di nuovi provini per il talent show targato Sky: dopo una seguitissima edizione che ha visto trionfare il giovane cantautore Lorenzo Fragola infatti, la trasmissione alla ricerca dei migliori talenti della musica italiana sta già portando avanti i primi preparativi, e a breve ricomincerà a selezionare cantanti e gruppi (che come vi avevamo anticipato non saranno più solo gruppi vocali ma anche band). Le prime selezioni per la precisione di svolgeranno tra Roma e Bologna, ecco i dettagli su date e location.

    I casting di X-Factor 9 – ovvero audizioni e selezioni 2015 su tappe e gruppi extralarge – per la precisione si terranno a Roma e a Bologna. Nella capitale si svolgeranno nei giorni 9, 10 e 11 maggio 2015, presso il Palalottomatica di Piazzale dello Sport; mentre in Emilia Romagna saranno le Torri Unipol di Via Larga 6 ad ospitarli, rispettivamente il 23, 24 e 25 maggio. Per aggiudicarsi uno dei 12 posti riservati ai fortunati concorrenti che si contenderanno il titolo il prossimo autunno bisognerà dunque presentarsi in una delle date sopra indicate a partire dalle 8.00 del mattino: oltre alla produzione, saranno presenti anche i giudici dell’imminente edizione, i cui nomi non sono ancora stati confermati. Le aspiranti popstar dovranno anche iscriversi tramite il sito di X Factor, compilando un apposito form online.

    Questa fase decisiva è stata anche preceduta da un periodo di scouting sul territorio di sei settimane, con lo staff di X Factor che è andato a scovare voci particolari e talenti nascosti in giro per la penisola, partendo dalle isole Sardegna e Sicilia. Come nelle passate edizioni le categorie saranno Over 25, Under uomini, Under donne e gruppi, con la piccola differenza che oltre ai gruppi vocali saranno ammesse anche le formazioni musicali che abbiano almeno un cantante. Appuntamento a Roma e a Bologna a maggio dunque, com i casting di X Factor 2015!

    Aggiornamento del 21 aprile 2015 a cura di Mara Guzzon

    X factor 9, casting: anticipazioni 2015 su tappe e gruppi extralarge

    X Factor 9, prosegue il casting. Le anticipazioni 2015 hanno già rivelato le tappe e la novità dei gruppi extralarge. I ragazzi di Sky stanno ancora cercando i futuri concorrenti del famoso reality show.

    Il celeberrimo fattore X potrebbe nascondersi anche in uno dei gruppi ‘extralarge’, come sono stati soprannominati le band quest’anno. Se fino a questo momento hanno potuto partecipare solo i gruppi vocali, ora ‘l’invito’ è rivolto alle band musicali – con tanto di strumentisti – a patto che abbiano in organico almeno un cantante. Volete partecipare a X Facto 9? Ecco le tappe dei casting.

    A dire il vero, le prossime tappe del casting non sono ancora state rese note. Sono ovviamente note quelle effettuate nei giorni scorsi. Il carrozzone di X Factor On the Road ha già toccato il suolo sardo, quello calabrese e quello siciliano. Questi gli appuntamenti:

    Sabato 14 e Domenica 15 marzo dalle ore 10 e 30 alle ore 18 e 30: Olbia (Sardegna), Corso Umberto I

    Venerdì 20 marzo dalle ore 10 e 30 alle ore 18 e 30: Palermo, piazza San Domenico.

    Sabato 21 marzo dalle ore 9 alle ore 18: Catania, piazza Teatro Massimo.

    Domenica 22 marzo dalle ore 12 alle ore 20: Cosenza, piazza Giacomo Mancini.

    Aggiornato del 23 marzo 2015 a cura di Giuseppe Briganti

    X Factor 9, casting rivoluzionati: le anticipazioni 2015 e i gruppi extralarge

    X Factor 9, novità per i casting. Le anticipazioni 2015, fornite direttamente dal sito del programma, parlano di un nuovo modo di intendere i gruppi. Non più vocali – o almeno non solo – ma ‘extralarge’. Questa piccola rivoluzione apre le porte non solo a una platea inedita (per il programma) di aspiranti artisti, ma anche a dinamiche particolari. Qualcuno potrebbe obiettare che X Factor non arriva certo per primo a questa innovazione. E in effetti è proprio così: c’ha già pensato Amici, e il cambiamento ha giovato al programma sia dal punto di vista dello spettacolo che degli ascolti.

    X Factor 9, nonostante il discreto successo della edizione 2014, non intende sedersi sugli allori e propone al pubblico, e agli aspiranti concorrenti, una novità in termini di casting. La categoria gruppi vocali è stata abolita o, per meglio dire, ampiamente rimaneggiata. Nel nome, innanzitutto: si chiamerà ‘gruppi extralarge’ e comprenderà qualsiasi tipo di formazione che abbia in organico almeno un cantante. Porte aperte alle classiche band punk-rock, dunque.

    Ecco come il sito di X Factor 9 presenta la novità sul casting. ‘Siamo pronti ad essere conquistati non solo dalla vostra voce, ma anche dalla vostra musica: spazio alle classiche formazioni pop/rock, ma anche a formazioni più originali, dj e mc, formazioni acustiche, elettroniche, indie e New Folk’.

    I gruppi, si legge, per iscriversi alle selezioni dovranno necessariamente fare riferimento al form online (presente sul sito). Un accorgimento dovuto, dal momento che è prevedibile un sensibile aumento delle iscrizioni.

    Basterà questa novità a far sì che X Factor 9 faccia meglio dell’edizione 2014? E’ troppo presto per rispondere a questa domanda. Certamente, qualche indizio non fa ben sperare. Tra questi spicca la possibile ‘dipartita’ di Fedez, tra le piacevoli sorprese dell’ultima versione. Il rapper ha portato in finale ben due concorrenti, ma ha annunciato che rifarebbe questa esperienza solo per ragioni economiche. Il motivo? Il ‘peccato originale’ della produzione, che all’inizio ha mostrato scetticismo circa la decisione di nominarlo giudice e, forse, il rapporto con Morgan (sincero ma molto conflittuale) e con gli altri giudizi. Evidentemente, tutti molto distanti dal cantante, che appartiene a un altro mondo (in termini artistici, si intende).

    1796

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniCastingSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 12:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI