X Factor 8: Mika alle Audizioni con ‘Happy Ending’ conquista i giudici [VIDEO]

X Factor 8: Mika alle Audizioni con ‘Happy Ending’ conquista i giudici [VIDEO]

Mika a X Factor 8 Italia con 'Happy Ending': il giudice sale sul palcoscenico e si cala nel ruolo di un concorrente

da in Mika, Personaggi Tv, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    La terza puntata di Audizioni di X Factor 8 ha visto protagonista il provino di Mika alle prese con ‘Happy Ending’. Il giudice libanese, calatosi per l’occasione nei panni di un qualsiasi concorrente, si è presentato sul palco per un curioso ed esilarante fuoriprogramma: il risultato è stato inevitabilmete comico, ma, quando l’artista si è esibito sulle note della sua canzone, sulla platea è calato il silenzio. Il provino di Mika, però, non è stato l’unico momento sopra le righe della terza puntata di X Factor 2014: nella tappa delle Audizioni di Bologna, infatti, sono stati tanti i momenti di intrattenimento e stupore; tra i tanti, da citare l’esibizione della cantante scozzese Emma Morton. Dopo il salto, il video del provino di Mika con ‘Happy Ending’.

    ‘Mi chiamo Michael Holbrook Penniman Jr., ma potete chiamarmi Mika.’

    Così esordisce il cantante, presentandosi al cospetto dei giudici. I suoi colleghi sono perfettamente calati nel ruolo e Morgan gli chiede da dove venga:

    ‘Io sono libanese, ma vengo anche da Londra e adesso sono anche un po’ italiano.’

    Il momento più spassoso dell’audizione è quello in cui Mika elenca i suoi artisti preferiti:

    ‘Sono venuto in Italia perché mi sono innamorato di un gruppo che si chiama Bluvèrtigo.’

    Morgan concorda che si tratta di un’ottima motivazione per il trasferimento nel nostro Paese, dopodiché gli chiede se per caso sia anche un amante del rap. A quel punto il giudice improvvisatosi concorrente ammette di avere una sua preferenza per quel genere, apprezzando molto i brani di Fabri Fibra. In sala scoppia la risata collettiva, mentre Fedez lo apostrofa amichevolmente con un ‘Che stro**o!’.

    Tra un’emozione e l’altra, il cantante dichiara di aver sostenuto un provino simile diversi anni prima, finito tragicamente. I giudici lo rassicurano che magari stavolta andrà meglio e lo invitano ad eseguire il suo pezzo. Mika porta un ‘inedito’: ‘Happy ending’.

    La canzone è a cappella e, dopo una falsa partenza, la star zittisce tutti con una performance davvero da brividi.

    La giuria è conquistata. Per Victoria Cabello il concorrente ha l’X Factor. Morgan è rimasto stupefatto, a dispetto di diffidenze iniziali:

    ‘All’inizio ho pensato fossi un po’ una sola. Sei arrivato tutto spavaldo e mi son detto: ‘Ma questo chi si crede di essere? Mica è Mika!’, ma poi hai cantato e mi sono scese le lacrime!’

    Giudizio positivo anche per Fedez, che tuttavia non manca di sottolineare i suoi ‘gusti un po’ di di mer*a in fatto di rap’. Tre sì pienissimi e Mika passa il turno!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MikaPersonaggi TvSky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI