X Factor 8, Marco Mengoni nuovo giudice: chi sostituirà?

Secondo indiscrezioni Marco Mengoni sarà il nuovo giudice di X Factor 8

da , il

    marco mengoni vanity

    X Factor 7 è terminato solo da qualche giorno e già si pensa alla prossima edizione, anzi ai prossimi giudici. In rete circolano diversi nomi per i nuovi volti del programma Sky, ma è Il Giornale a puntare su uno in particolare, quello di Marco Mengoni. Il vincitore di X Factor 3 sarebbe, a quanto pare, in lizza per diventare il giudice di X Factor 8. Ma chi andrebbe a sostituire?

    Mengoni dovrebbe sostituire Elio, che pare sia stanco del suo ruolo nel talent show più apprezzato della televisione italiana. Ma in realtà, anche la presenza di Morgan è molto in dubbio considerando le sue ultime, pesanti, dichiarazioni lasciate prima della finale dello scorso 12 dicembre. Nonostante abbia vinto il suo pupillo Michele Bravi, con una canzone scritta da Tiziano Ferro, per Morgan il ruolo di giudice è troppo stretto. “Sono costretto, – ha dichiarato l’ex cantante dei Bluvertigo a Il Messaggeroho sempre detto di si perché voglio lavorare e la sola chance sembra essere quella di fare televisione. Vorrei elegantemente sfilarmi”.

    Dubbi anche su Mika, il quale dopo aver terminato questa esperienza italiana, è volato in Francia per ricoprire il ruolo di coach nel The Voice Francese. Sembrerebbe quindi che la strada dei talent show gli piaccia molto, ma forse non è proprio così. Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto al cantante libanese, naturalizzato inglese, se tornerà il prossimo anno in Italia e l’interprete della hit Stardust ha così risposto: “Ora ho un album da fare e ci vorranno molti mesi. E poi un tour. Non è un si o un no. E’ stata un’esperienza bellissima. Ma io faccio dischi, sono un musicista. E voglio continuare ad esserlo”.

    Per il momento l’unica confermata è Simona Ventura, presente fin dalla prima edizione, che quest’anno ha portato in finale il gruppo degli Ape Escape, arrivati secondi.

    L’ipotesi di Marco Mengoni rappresenterebbe un ritorno alle origini, considerando la sua vittoria alla terza edizione, quando ancora il programma veniva trasmesso da Rai Due. E’ stato anche ospite dell’ultima puntata di X Factor 7 e nessuno, meglio di lui, potrebbe conoscere alla perfezione i meccanismi di questa macchina ben oliata. Inoltre, la sua presenza porterebbe una ventata di gioventù e batterebbe il record al momento ancora detenuto da Anna Tatangelo come giudice più giovane della storia dell’X Factor italiano. Per il momento Mengoni non si sbilancia, segno che ci sono delle trattative in corso, e si gode i successi ottenuti in questo 2013, iniziato trionfalmente con la vittoria a Sanremo grazie al brano L’Essenziale, proseguito con il disco di platino per il cd Pronto a Correre e il tour in giro per l’Italia. E a proposito di tour, venerdi 20 dicembre Italia 1 trasmetterà in seconda serata le immagini del concerto che Marco ha tenuto quest’estate a Taormina.

    Sul suo ruolo di giudice i fan si sono divisi: c’è chi vorrebbe che il proprio beniamino lasciasse perdere la tv e si dedicasse solo ed esclusivamente alla musica, tra sale incisioni e concerti, e chi invece apprezzerebbe una presenza fissa di Marco in uno studio televisivo, in modo da far conoscere al meglio le sue doti e qualità.

    E voi come vedreste Marco Mengoni nelle vesti di giudice?