X Factor 8 – Le audizioni, prima puntata del 18 settembre 2014: selezioni al via

X Factor 8 – Le audizioni, prima puntata del 18 settembre 2014: selezioni al via

Al via X Factor 8, con la prima puntata del 18 settembre 2014 dedicata alle audizioni romane: alle selezioni emozioni, lacrime, baci e spogliarelli

da in Sky, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Parte ufficialmente X Factor 8, la cui prima puntata è andata in onda il 18 settembre 2014. Come ogni anno, le tappe iniziali del talent show di Sky Uno sono dedicate alle Audizioni, tenutesi nei mesi scorsi in vari palazzetti delle principali città italiane. In tantissimi si sono presentati davanti alla giuria, quest’anno rinnovata per due quarti, con la speranza di staccare il biglietto per la fase successiva. Come se la saranno cavata i giudici Morgan, Fedez, Mika e Victoria Cabello alle prese con gli aspiranti concorrenti? E chi sarà riuscito a convincere gli esigentissimi e spesso impietosi giudici?

    Emozioni, risate, litigi, lacrime e persino dei baci in bocca hanno caratterizzato la prima puntata di X Factor 2014. Protagonisti dello scambio di effusioni sono stati proprio i quattro giudici, che nel mezzo delle audizioni hanno deciso di ravvivare un po’ l’atmosfera: Mika ha baciato l’unica componente femminile del gruppo, mentre Fedez si è trovato labbra a labbra con Morgan.

    Come ogni anno, non sono mancati gli imitatori, coloro che volente o nolente risultano troppo simili ad artisti già noti. Questa prima sessione di audizioni ha omaggiato in particolare proprio due ex voci di X Factor, con Marco in arte Madh che ha ricalcato Mengoni, e Ilaria Rastrelli che ha rievocato le tonalità di Giulia Michielin. Proprio su Marco si sono consumati i maggiori scontri all’interno della giuria.

    Il momento trash si è avuto invece con lo spogliarello di una delle aspiranti concorrenti: Giulia Penna si è denudata davanti a tutti per fare la sexy Wonder Woman. Mika ha bocciato la performance catalogandola come ‘cheap’, mentre Morgan ha comunque promosso la bella voce.

    A farla da padroni sono stati proprio i fenomeni ‘anomali’, coloro che sono più personaggi televisivi che altro. Tra questi Steve Anglana, che ha conquistato i giudici proprio con la sua particolarità. Il giapponese Yusaku Tamura li ha invece fatti impazzire ed esplodere in gridolini estatici, a dispetto di grosse e palesi difficoltà con la lingua italiana.
    Sinforosa Ricco ha poi coperto la quota ‘caso umano’ della serata: dentista di professione, cantante di aspirazione, la signora Ricco non è riuscita ad azzeccare una nota del brano eseguito, suscitando lo sconcerto generale.

    Con Federico Leonardo Lucia seduto dietro al bancone, non potevano infine mancare i rapper. Il genere sta conoscendo una vera e propria rinascita, in buona parte grazie alla presenza di figure come J-Ax e lo stesso Fedez negli studi dei talent show. Gli esiti non sono sempre stati dei più felici, ma qualcuno ce l’ha fatta, come il romano Diluvio (all’anagrafe Marco Boserup). Non sono però stati loro a far commuovere il tatuatissimo giudice, bensì il giovane cantautore Shago (Roberto Valenza).

    Complimenti ai promossi e avanti i prossimi!

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyTalent ShowX Factor 10